Moto X Force, lo smartphone super resistente di Motorola


Moto X Force rappresenta uno degli smartphone di maggiore interesse prodotti da Motorola. Sia l’hardware che l’aspetto del software risultano davvero molto curati con un’attenzione davvero maniacale riservata ai dettagli. E’ il processore a rappresentare una dalle maggiori novità per questo device che è dotato di uno Snapdragon 810 Octa-core a 64-bit da 2GHz accompagnato da una GPU Adreno 430 oltre che una RAM di 3GB RAM.

moto x force

Ma sono davvero tante le novità che è possibile trovare in questo device che è dotato di due coprocessori rispettivamente dedicati al riconoscimento del linguaggio naturale ed un altro alla gestione dei sensori.Proprio il processore, lo Snapdragon 810 è stato ben gestito dalla casa costruttrice che ha fatto in modo che in questo device non sia soggetto a quel processo di surriscaldamento tipico, invece, di altri device. Ottima la memoria interna con ben 32 GB con la possibilità di espansione attraverso la scheda MicroSD. Per quanto riguarda le dimensioni del device risultano notevoli, anche se non eccessive per l’utilizzo in tutta comodità del dispositivo. La composizione del device è essenzialmente in alluminio mentre invece nella parte posteriore è notevole la presenza di un nylon balistico.


Il device conta, inoltre, una buona capacità di resistere all’acqua anche se non risulta completamente impermeabile. Il display è sicuramente uno dei punti di forza del Moto X Force che può contare su un AMOLED dalle dimensioni di 5.4 pollici ed una risoluzione Quad HD accompagnato da una densità di 540 ppi. Lo schermo uò contare su un’ottima resistenza agli urti con una garanzia di Motorola di ben quattro anni. La batteria conta su una capienza di 3760mAh in grado di essere caricata con il sistema wireless con la capacità di ricaricare il device del 20% in soli 10 minuti mentre si raggiunge una percentuale di ben 70% se si passa ad una ricarica effettiva di mezzora. Anche la connettività è ottima grazie al modulo 3G e 4G. Il sistema operativo è Android 5.1.1 Lollipop con aggiornamento in arrivo Marshmallow. Il device, nella versione da 16 GB, è offerto su Amazon ad un prezzo di 399 euro.