Mozilla Firefox OS lanciato in nuovi territori


Mozilla ha oggi annunciato che Firefox OS sta mostrando una “forte spinta”, e più smartphone basati su di esso saranno disponibili nel mercato in futuro – includendo sia l’Asia e altre nazioni in Europa e America Latina.

Firefox-OS-Alcatel-Touch-Fire-E-03

Il nuovo mercato europeo dove gli utenti saranno in grado di comprare gli smartphone con Mozilla Firefox OS include Francia, Repubblica Ceca, Croazia, Macedonia e Montenegro. Inoltre, a partire da questa settimana, gli utenti tedeschi saranno in grado di comprare il nuovo Alcatel OneTouch Fire E – grazie a Deutsche Telekom. Per quanto riguarda l’Asia del pacifico, Mozilla Firefox OS verrà lanciato prima di tutto in India e in Taiwan. Spice e Intex saranno i produttori di smartphone con Mozilla Firefox OS in india, la produzione inizierà durante questo mese. Gli smartphone con Mozilla Firefox OS saranno economici, costeranno infatti circa 50$.


“Durante quest anno ricco di opportunità Firefox OS è cresciuto notevolmente. Come unica vera piattaforma open-sourche, FireFox OS ha sbloccato gli utenti, gli sviluppatori e i partecipanti dell’industria dal mercato mobile dei sistemi chiusi. Ora ci stiamo espandendo all’interno di nuove recioni, dispositivi mobili, e presto in altre aree.” Ha dichiarato Andreas Gal, Capo dell’ufficio Tecnologico di Mozilla. Potrà perciò Mozilla Firefox OS contrastare il prossimo sistema Android One di Google, il sistema Windows Phone 8.1 di Microsoft o il sistema iOS 8 di Apple? Questo non ci è dato saperlo, l’unica certezza è che Firefox OS si è fatto largo in un mercato molto duro e combattivo, perciò si merita tutta la nostra attenzione.