Nexus 5 2015, le ultime anticipazioni


Uno degli smartphone che desta maggiore curiosità è senza dubbio il Nexus 5 2015. Il dispositivo sarà realizzato attraverso una stretta collaborazione tra il colosso Google con la compagnia coreana di telefonia mobile LG. Uno dei primi elementi fortemente in dubbio è lo stesso nome dello smartphone che non è assolutamente detto che sia Nexus 5 2015. Uno dei rumors che circola con maggiore insistenza nelle ultime ore riguarda il Soc che probabilmente sarà un Qualcomm Snapdragon 808. Il device sarà disponibile in due diverse versioni di memoria: quella con 16GB e l’altra di 32 GB.

nexus 5

La memoria RAM dovrebbe raggiungere i 3GB mentre il display dovrebbe essere di 5.2 FullHD. Il sistema operativo che doterà il top di gamma sarà Android 6.0 Marshmalow. Il comparto fotografico si dovrebbe comporre di due fotocamere: la frontale di 5 megapixel mentre quella posteriore di 13. Una porta USB Type-C si dovrebbe aggiungere alle dotazioni, anche se i rumors che sono stati pubblicati nel corso dei mesi scorsi, non hanno ancora stabilito se sia di 3.0 o 2.0. Il tutto dovrebbe essere alimentato da una batteria dalla potenza di 2.700 mAh. Nuove anticipazioni riguardo il display hanno smentito la risoluzione QHD, mentre si tratterebbe di un FullHD, una dotazione che permetterebbe di avere un’autonomia senza dubbio maggiore.




I due tagli diversi di memoria permetterebbe di abbassare notevolmente il prezzo di una versione: quella da 16 GB così da renderlo più alla portata di tutti. Altri rumors hanno, invece, anticipato i colori del device che dovrebbe essere disponibile bianco, nero e blu. Per quanto riguarda il lancio del Nexus 5 2015, o qualsiasi sia il nome che avrà il device realizzato grazie alla collaborazione tra Google ed LG, dovrebbe essere disponibile per la fine del mese prossimo, almeno che non ci siano i soliti ritardi nella produzione all’ultimo minuto, come purtroppo accade spesso, soprattutto per i dispositivi che destano maggiore curiosità ed aspettative.

Ormai non conviene più riparare il proprio smartphone, infatti su Amazon si trovano incredibili offerte !!! Quale vorresti comprare ? Seleziona: iPhone 7 - 6 - 5 - Samsung S8 - S7 - S6