Il nuovo LG G Watch R2 con la connettività di 4GB di internet

La società coreana a decido di lanciare il nuovo smartphone LG G Watch R2 la possibilità di ottenere al polso 4 GB di internet, e secondo le nuove indiscrezioni sembra che potremmo vedere questo nuovo dispositivo nella prima metà del 2015. Non abbiamo molte informazioni sul G Watch R2, ma sarà interessante vedere come la connettività 4G influisce sulla durata della batteria.

LG G Watch R2

E’ stato anche suggerito da fonti industriali che LG G Watch R2 verrà mostrato fuori al MWC 2015, che si svolgerà dal 2-5 marzo a Barcellona. LG G Watch R2 finalmente vede la fusione tra la nuova ondata di smartwatches e il design collaudato di orologi tradizionali. Come tutti i dispositivi Android anche LG G Watch R2 funziona con qualsiasi telefono Android con sistema operativo Android 4.3 o superiore.

In termini di caratteristiche LG G Watch R2 è relativamente ben equipaggiato con un processore Snapdragon 400 da 1.2 GHz, 512 MB di RAM , 4GB di memoria interna e una batteria da 410 mAh. Avrà un display da 1.3 pollici con una risoluzione di 320 x 320 rendendo il display chiaro e nitido. Non c’è dubbio che i display circolari sono esteticamente più gradevoli rispetto al design quadrato presenti su altri smartwatches.

Sul retro dell’orologio troverete un cardiofrequenzimetro centralizzato e cinque pin del connettore d’oro su un lato che si collegano con il dock di ricarica. Questo dispositivo ha anche la possibilità di essere immerso in acqua ad una profondità di un metro per 30 minuti. Infine possiamo dire di essere sempre alla moda con un orologio tecnologico, che se visto da lontano sul nostro polso, sembra un classico e tradizionale orologio, ma che invece per noi è un ottimo dispositivo, molto comodo.

Collegandolo al nostro cellulare, riuscire sempre a controllare lo smartphone senza, problemi attraverso l’orologio, quindi non preoccupiamoci se ci arriva una chiamata oppure un messaggio e non riusciamo a trovare il cellulare in borsa, tanto ci basterà controllare attraverso l’orologio.