Oukitel U2, uno smartphone di tutto rispetto a poco più di cento euro


Quando si parla di Oukitel U2 si parla di un device della gamma medio bassa con un costo a dir poco conveniente. I tratta infatti di un prodotto che sul mercato viene proposto ad un prezzo di inferiore ai cento euro. Uno dei punti di maggiore forza di questo device è senza dubbio il design con un stile davvero gradevole per la fascia di prezzo nella quale si colloca. Anche i materiali che lo compongono non sono di certo scadenti. Il device è dotato di un’interessante pannello anteriore dotato di una tecnologia 2.5D.

oukitel u2

Una dotazione che migliora notevolmente il senso di tridimensionalità. Altro aspetto da tenere in considerazione è l’assenza di bordi laterali. Per quanto riguarda l’aspetto del display abbiamo uno schermo della diagonale di 5 pollici con una risoluzione 960 x 540, non proprio il massimo per un device del genere. Spesso si notano dei problemi nella visualizzazione di determinati contenuti con l’insorgenza dei soliti pixel, sempre presenti nei device dotati di un risoluzione non sufficiente. Il touch, invece, è su ottimi livelli per quanto riguarda le funzionalità e la fluidità, sempre al massimo. La qualità dell’audio non è uno dei punti di forza di Oukitel U2 con problemi nelle chiamate. Per quanto riguarda la memeori ainterna il device può contare su 8 GB con al possibilità di espansione attraverso la scheda MicroSD.


La connettività è in 4G sempre veloce e fluida. Per qunato riguarda il comparto fotografico Oukitel U2 può contare su una fotocamera posteriore in grado di garantire 8 megapixel di risoluzione mentre l’anteriore di 5 megapixel. Le immagini che vengono realizzate con le due fotocamere non sono di certo sufficienti con un livello davvero eccessivo di rumori e dettagli sfocati. Per quanto riguarda la batteria il dispositivo viene alimenta da 2050 mAh; una potenza senza dubbio sufficiente per un utilizzo del tutto normale mentre se l’utilizzo diventa superiore, potrebbe essere necessaria una ricarica, già nel tardo pomeriggio. Il prezzo del dispositivo è di 132 euro su Amazon