Oukitel U8, un ottimo smartphone in offerta


Una delle compagnie cinesi ad essere meno conosciute alla maggior parte degli utenti di telefonia mobile è Oukitel. Ma un elemento da tenere bene in considerazione quando ci si accinge ad acquistare un nuovo smartphone è che spesso prodotti di notevole interesse possono anche non essere Samsung o Apple. Oukitel è, ad esempio, uno delle aziende della Repubblica Popolare a proporre device sempre interessanti e soprattutto caratterizzati da prezzi quasi sempre molto contenuti.

oukitel u8

E’ il caso di Oukitel U8, uno degli smartphone che la compagnia ha deciso di lanciare, nei mercati di tutto il mondo. Davvero tante sono le funzioni da primo della classe di questo device che è dotato di un sistema operativo Android 5.1. Il display del dispositivo è caratterizzato da una diagonale di 5,5 pollici con tecnologia IPS ed una risoluzione HD. Oltre a questo elemento si può notare una capsula auricolare, una fotocamera da 5 Megapixel ed i sensori. In basso, invece, sono posizionati i tasti del menu, della home e per andare indietro, nessuno di questi risulta essere retroilluminati.


Il design del device risulta essere molto curato con un’estetica davvero apprezzabile. Anche l’aspetto dell’ergonomia è davvero di massimo livello con dimensioni particolarmente adatte ad una corretta impugnatura. Anche il grip è ottimale grazie ad una cover composta di gomma. La cornice del dispositivo è in alluminio fresato. Lo schermo non delude le aspettative per i colori mentre non sembra velocissimo il touchscreen. Il peso del device è di 197 grammi; non proprio tra i più leggeri sul mercato. Per quanto riguarda il comparto fotografico il device è dotato di una fotocamera di 13 megapixel con doppio flash LED. Non proprio il massimo le prestazioni con foto che sono sprovviste di zoom con immagini di pessima qualità nelle ore notturne; anche i video non sono sempre il massimo. L’hardware è uno dei punti di forza di Oukitel U8 con un processore Mediatek MT6735 Quad Core da 1,3 Ghz a 64bit, una RAM di 2 GB ed una memoria interna di 16 GB. La batteria del device è di 2850 mAh non in grado di portare a termine una giornata intera, anche con un utilizzo medio. Il prezzo su Amazon è 159,99 euro.