Recensione Alcatel Pop 2 4.5

Un smartphone considerato di fascia bassa, ma con un buon livello di dotazione hardware. Stiamo parlando dell’Alcatel Pop 2 4.5. Il rivestimento è interamente di plastica di buona qualità con un’ottima resistenza. Insomma lo smartphone appare al tatto come notevolmente solido e compatto. Inoltre si tiene in mano molto facilmente grazie ad una buona ergonomia. La diagonale del pannello è 4.5 pollici e la risoluzione è di  854 x 480 pixel, non proprio ottimale.

Alcatel Pop 2 4.5

Nemmeno i colori risultano eccellenti come la stessa qualità del touch che è davvero scadente. La visibilità, da una certa distanza, è davvero di basso livello. Questo dispositivo è basato  su Android 4.4.4 con un processore Snapdragon 410 a 64 bit con 1 Giga di RAM ed 8 Giga di memoria espandibile, tutto sommato non proprio il massimo. La navigazione su internet è sufficientemente veloce anche se come detto lo schermo ha una risoluzione davvero scarsa e quindi i vari siti risultano spesso poco leggibili, anche la connessione, spesso, non è proprio il massimo della reattività. Per quanto riguarda i giochi, possono essere considerati il vero punto di forza del dispositivo: sempre reattivi con la possibilità  di installare anche giochi di ultima disposizione grazie ad una GPU potente Adreno 306 ed alla possibilità di installare una SD.

La fotocamera in dotazione è di 5 megapixel; le immagini sul display appaiono di buona qualità, discorso diverso quando le inseriamo poi sul computer dove sembrano spesso sfocate. I colori, inoltre, spesso sono appaiono molto vivaci. In conclusione possiamo considerare l’Alcatel Pop 2 4.5 come un dispositivo di medio – basso livello. Il display rimane la vera pecca di questo smartphone con una bassa risoluzione e visibilità come scadente sono anche le prestazioni della fotocamera. Il software è leggermente al di sopra della sufficienza mentre punte di ottimo livello si toccano a livello di hardware e nell’ergonomia. Il prezzo di listino è di 149 euro, tutto sommato un prezzo giusto.