Recensione LG G Flex 2

Un dispositivo davvero originale è quello messo sul mercato dalla coreana Lg. Stiamo parlando di G Flex 2, uno dispositivo dalla forma davvero particolare. Lo smartphone curvo, nonostante il prezzo un pò alto, ha incantato gli addetti ai lavori e gli appassionati. Nell’ergonomia c’è il meglio: la forma curva aiuta molto nell’impugnatura e nell’ascolto anche se il materiale con il quale è composto risulta in mano notevolmente scivoloso; il peso del dispositivo è di 152 grammi.

LG G Flex 2

Ma un’altra caratteristica che distingue questo device dagli altri è il fatto che i graffi sul dispositivo spariscano in pochi secondi grazie alla tecnologia autorigenerante Self Healing. Il sistema operativo è Android Lollipop 5 ed ha una velocità davvero eccezionale il processore è Snapdragon 810 octa – core da 64-bit, con prestazioni di ottima qualità.

Le dimensioni del display sono di 5.5 pollici con tecnologia Plastic OLED ed una risoluzione Full HD. La fotocamera posteriore è dotata di un sensore da 13 Megapixel con l’auto messa a fuoco laser per scatti di ottimo livello anche in ambienti con poca illuminazione, la velocità degli scatti è molto alta.

La batteria integrata da 3.000 mAh è capace di ricaricarsi della metà in poco più di mezzora mentre l’autonomia dovrebbe essere di un giorno e mezzo. Il raggio di curvatura che spazia dai 400 ai 700 millimetri su fronte, lati, retro e i bordi dello smartphone, oltre a rappresentare un’originale trovata dal punto di vista estetico aiuta a garantire un audio di eccellente qualità grazie, come detto,  alla maggiore vicinanza del microfono.

L’arrivo sul mercato della Corea del Sud dovrebbe avvenire nei prossimi giorni mentre nel nostro paese il G Flex 2 potrebbe essere in vendita nei negozi già dal mese di marzo. Per quanto riguarda il prezzo, in Italia dovrebbe essere compreso tra i 649 ed i 699 euro; un device di altissima qualità, ma dal costo non proprio per tutti.