Recensione di LG L Bello

Uno smartphone dal nome particolare e dalle interessanti caratteristiche. Stiamo parlando di LG L Bello. Per quanto riguarda l’ergonomia e l’hardware bisogna notare come il device sia realizzato esclusivamente in plastica. La parte posteriore ha un’apertura che permette di accedere alla batteria ed al vano della scheda sim.

lg_ L_Bello

Lo spessore totale è d 10,7 millimetri ed il materiale con il quale è composto non è proprio di primo livello; nella parte posteriore non ha molto grip, così che il dispositivo in mano può risultare scivoloso, buona invece la manegevolezza. Per quanto riguarda il display dobbiamo notare come la risoluzione sia veramente scarsa (480 x 854 pixel). Il livello dei colori è molto buono grazie alla tecnologia IPS.

Non esiste un sensore di luminosità mentre molto scorrevole risulta il touch. Il reparto software è di ottimo livello con il processore Snapdragon 400 con una navigazione che risulta costantemente veloce. La memoria interna è di 8 GB senza dubbio insufficiente per archiviare giochi o applicazioni; la scheda SD permette, infatti, di archiviare solo video e foto.

La tastiera è molto rapida con ottime possibilità di personalizzazione. La qualità della fotocamera è accettabile sia per il livello delle foto sia per la facilità d’uso.  Mentre per quanto riguarda l’audio dobbiamo registrare un volume non troppo alto per il vivavoce mentre nelle cuffie le voci si sentono sempre ad un ottimo livello.

Un altro punto di forza di questo device è senza dubbio l’autonomia. La batteria è di 2.540 mAh e difficilmente lo smartphone si scarica nell’arco di una giornata. Tutto ciò avviene grazie alla risoluzione dello schermo che, come abbiamo detto, non è particolarmente elevata ed al processore che non consuma una gran quantità di energia: con un utilizzo normale il device può durare comodamente anche due giorni interi. Luci ed ombre per questo dispositivo che, analizzate tutte le caratteristiche, risulta avere pecche nella risoluzione dello schermo e buone qualità per quanto riguarda l’autonomia e la fluidità. LG L Bello è disponibile online da 165 euro.