Recensione di Xiaomi Redmi 2

Xiaomi presenta un nuovo prodotto: Xiaomi Redmi 2, uno smatphone di fascia media,  ma in grado di essere paragonato anche con i dispositivi considerati di prima qualità. Si conferma come in costante crescita il colosso cinese della telefonia mobile sempre più in grado di mettere in difficoltà i competitors occidentali. Il display non è molto grande (4.7 pollici)  con le dimensioni che sono 67.2 x 134 x 9.4 mm. Il dispositivo appare come leggermente pesante e con uno spessore importante, anche se l’impugnatura non presenta particolari problemi. Il materiale che lo compone è interamente di plastica non proprio di primo livello, ma in mano ha un discreto grip. Per quanto riguarda il display notiamo immediatamente che ha un’ottima risoluzione HD anche se i neri non convincono molto.

Xiaomi Redmi 2

Il touch è reattivo con una buona copertura oleofobica come di ottima qualità risulta anche il sensore di luminosità con una regolamentazione automatica senza dubbio non usuale alla fascia di mercato medio bassa a cui appartiene il dispositivo. Per quanto riguarda il settore del software possiamo notare come sia dotato di Android 4.4.4 KitKat con processore Snapdragon 410 ed architettura Cortex-A57 a 64-bit Quad Core e 1GB di RAM. Molto alto il livello di personalizzazione; in ogni momento possiamo cambiare l’aspetto del nostro smartphone senza nessun tipo di problema.

Molte le applicazioni mentre veramente di pessima qualità invece è il browser nella home, spesso molto lento. In generale la fluidità del sistema sembra essere davvero buona. Di alto livello anche la fotocamera posteriore da 8 megapixel con ottime prestazioni specialmente con un buon livello di luce; stesso discorso per quella anteriore mentre ottimi sono anche i video; di discreto livello l’audio. La batteria è da 2200 mAh che permette di concludere la giornata senza particolari problemi probabilmente grazie al processore che non consuma una particolare quantità di energia. In conclusione possiamo considerare Xiaomi Redmi 2 come un dispositivo di buon livello e con un ottimo rapporto qualità prezzo.