Recensione Uelephone Touch 2

Un nuovo modello, ma che in realtà presenta caratteristiche del device precedente. Si tratta di Ulefone Be Touch 2 ed è il nuovo smartphone della compagnia cinese e che segue di un mese circa il modello precedente.

Uelephone Touch 2

Nessun tipo di cambiamento si riscontra per quanto riguarda il reparto hardware con il processore MediaTek MT6753 a 64 bit octa core. La memoria interna ammonta a 16 GB espandibili con scheda MicroSD mentre la RAM è di 3G. E’ di 13 megapixel la risoluzione della fotocamera posteriore mentre la frontale è di 8. Il device appare del tutto simile ad altri modelli concorrenti dal punto di vista del design come l’iPhone 6. L’ergonomia è di discreto livello con i materiali che compongono il device che sembrano di ottima qualità. Ulefone Be Touch 2 si discosta notevolmente dal precedente per quanto riguarda lo schermo che in questo device è di risoluzione maggiore FullHD con 1920 x 1080 rispetto ad HD 1289 X 720.

Per quanto riguarda i colori sono soddisfacenti anche se la luminosità sembra davvero eccessiva, anche quando è impostata al minimo. Lascia a desiderare l’altoparlante soprattutto se impostato al volume massimo con distorsioni davvero evidenti quando il livello del volume è impostato al massimo o comunque molto alto. Diversi problemi anche per quanto riguarda la batteria che, diversamente da quanto dichiarato dalla casa madre, non è di 3050mAh ma di 9.89Wh, come scritto anche dalla stessa etichetta. Una capacità che facendo un rapido calcolo è praticamente la stessa del modello precedente cioè di 2550mAh.

Anche l’autonomia, di conseguenza, non si discosta per nulla dal modello precedente; anzi lo schermo Full HD comporta una diminuzione notevole della capacità che non riesce ad arrivare alle ore serali, anche in condizioni di medio stress. Anche per quanto riguarda il sistema operativo, i dati comunicati dalla casa madre non rispecchiano affatto quelli reali. Se ufficialmente il sistema operativo è Android 5.1 bastano pochi minuti per accorgersene che si tratta della versione precedente. Per quanto riguarda le suoneria sono praticamente le stesse di Samsung e questo lascia da pensare.