Samsung Galaxy Alpha

Siamo tutti pronti per il 12 settembre, quando Samsung renderà disponibile in molti paesi il nuovo smartphone Samsung Galaxy Alpha; mentre tutti attendevano una evoluzione del Samsung Galaxy S5, la ditta coreana ha pensato di chiudere con la serie S e di cominciare una serie ex novo, non per nulla nominandola Alpha, come se si cercasse di ricominciare dall’inizio.

Samsung Galaxy Alpha

In realtà il device non è poi così diverso esteticamente dai suoi predecessori: lo stile è quello a cui ci hanno abituati i prodotti Samsung Galaxy, anche se una importante novità si nota anche già all’esterno; il nuovo Samsung Galaxy Alpha infatti ha una scocca in metallo, e non in plastica, cosa che ha permesso di mantenere il telefono rigido e resistente, pur con uno spessore di soli 7,4 millimetri. E anche all’interno i cambiamenti sono epocali: il processore non è un Qualcomm, ma un Exynos 5430 Octa-core, con due Giga di RAM e 32 Gb di memoria interna, espandibile.

Il display ha 4,7 pollici di diagonale, ed è Super Amoled HD. La fotocamera posteriore da 12 megapixel permette di girare video In Super HD. Insomma, un prodotto top di gamma di sicuro, che sembra verrà venduto ad un prezzo probabilmente alto, si vocifera tra i 600 ed i 750 euro; non ci resta che aspettare pochi giorni per capire se verrà venduto subito anche in Italia, e quale sarà il prezzo nel nostro paese, dove in genere gli smartphone vengono messi in commercio al prezzo più alto possibile; i molti appassionati di Samsung vorranno sicuramente avere questo oggetto metallico nelle loro tasche al più presto.