Samsung propone il Galaxy Tab S 8.4 e 10.5

Il Galaxy Tab S 8.4 e 10.5 sono le ultime iniziative proposte da Samsung, l’azienda ha deciso di costruire questi tablet per mostrare il meglio del hardware e software della società.  Sono progettati come aggiornamento alla linea Galaxy Pro che abbiamo visto all’inizio di quest’anno. Tra i due nuovi tablet c’è poca differenza oltre a quello dello schermo.

Samsung Tab S 8.4 e 10.5

Parlerò soprattutto del modello da 8,4 pollici e includerò ulteriori osservazioni sulla versione 10.5 pollice se sarà necessario.  Le prima impressioni sono buone, questi dispositivi si sente che sono stati creati da una società che ha perfezionato la sua arte. Entrambi i modelli dispongono di uno schermo Super AMOLED  con 2560 x 1600 pixel.

Gli interni sono identici composti da: 3GB di RAM, 16 GB di storage, una fotocamera posteriore da 8 megapixel e una frontale da 2,1 megapixel. All’interno di questi tablet è presente il processore CPU Samsung Exynos 5 quad-core  Octa, il tablet 10.5 ha un processore da 1.9 GHz mentre quello da 8.4 ce l’ha da 1,6 GHz. Queste sono alcune caratteristiche strabilianti, e ancora meglio dell’iPad Air 2.

Samsung con questi tablet ha prodotto dei veri campioni. C’è una caratteristica davvero utile che è quella del multi-tasking, che permette di chattare durante la navigazione del web oppure controllare la musica mentre si sta su Google Maps. Ovviamente risulta più utile sul tablet con lo schermo più grande, rispetto a quello più piccolo, ma può essere utilizzato su entrambi i tablet. Un altro supplementare Samsung è SideSync, che consente di collegare il cellulare al tablet, con questo è possibile inviare e riceve chiamate vocali, il trasferimento dei dati, inviare testi e altro ancora.

Purtroppo, però funziona solo con alcuni telefoni Samsung (con l’S5, S4 e il Galaxy Note 3). Possiamo infine concludere dicendo che Samsung, veramente stavolta ha riuscito a stupirci, mettendo tutte le funzioni indispensabili in un unico prodotto. Ora ci resta solo averlo tra le nostre mani.