Samsung W2015, lo smartphone con doppio display

Anno nuovo e novità per la Cina, alla quale Samsung propone un nuovo smartphone di lusso. Un telefono a conchiglia, non molto apprezzato da noi europei o dagli americani, ma molto in voga tra gli asiatici; che potranno godersi un dispositivo dal design di prima classe: il Samsung W 2015.

Samsung W2015

 

Cosa rende così prezioso questo telefono? Innanzitutto, il lato estetico: esso avrà una scocca color oro e inserti in simil pelle neri, insomma, non ci si può certo fare brutta figura. Dal punto di vista tecnico il W2015 proporrà un doppio display (uno superiore e uno interno) con pannelli da 3,9 pollici e risoluzione da 1280 x 720 pixel. Doppia anche la fotocamera, rispettivamente da 3,7 e 16 Megapixel con Flash LED e sui lati entrata per jack da 3,5 mm per le cuffie, porta USB, tasto per volume e porta per micro sd. Inoltre ci saranno due slot per la Sim, infatti lo smartphone sarà Dual Sim (altra caratteristica molto amata in Cina e Corea del Sud).

Si pensa che questo tipo di telefono sarà il più potente per la sua categoria, la quale potrà vantare un processore Snapdragon 801 da 2,5 GHz, oltre che 2 Giga di RAM e 16 Giga per lo Storage espandibili. Come sistema operativo verrà proposto Android 4.4.4 kitkat e la connessione sarà tramite Wi-Fi, Bluetooth 4.0, NFC e LTE.Il “Luxury Flip-phone” non sarà in versione touchscreen ma avrà una tastiera numerica e struttura interna in acciaio. Le dimensioni saranno di 121,3 x 62,9 x 15,9 millimetri con un peso di 187 grammi… non è certo un profilo dai tratti super sottili ai quali siamo abituati noi occidentali, ma bisogna considerare che stiamo pur sempre parlando di un telefono a conchiglia.

Il costo stimato sarà intorno ai 15000 yupan; ossia poco meno di circa 2000 euro, probabilmente non molto economico, ma il prezzo è giustificato da una qualità costruttiva d’alto livello e un’ estetica che non passa certo inosservata. Per altro non ci si aspetta certo che la fascia di pubblico a cui è predestinato abbia particolari problemi in quanto a disponibilità economica.