Scaricare Torrent su dispositivi Android

Ormai il web viene usato per  i motivi più disparati: Guardare video, foto, condividere pensieri, momenti della propria vita, fare ricerche, ecc. Con la sempre più veloce evoluzione tecnologica, attraverso la rete le persone hanno iniziato a condividere files, anche di grandi dimensioni, e far girare loro l’intero globo.

tTorrent guida
Un esempio classico di tutto ciò è il torrent, il quale ci permette di scaricare file precisi da altri utenti connessi alla rete. Ma cosa dovesse succedere se vi servisse un torrent e non avete a disposizione il PC per scaricarlo? Se avete un dispositivo con Sistema Android, il problema è risolto! Esiste una applicazione chiamata TTorrent Lite, la quale permette di scaricare i torrent dal dispositivo portatile e salvarli sulla memory card dello stesso.

Come scaricare su Android i file con Ttorrent Lite:

  1. Prima di tutto, connettiamoci al Market Android, scarichiamo ed installiamo l’applicazione tTorrent Lite. Mentre l’installazione avanza, scaricare il file transdroid-1.0.4.apk dal seguente link: www.transdroid.org/latest 
  2. Dopo aver scaricato il file ed installato l’applicazione, aprite quest’ultima: Premete sul menù, sempre sul dispositivo, e visualizzerete la barra delle opzioni. Sotto la voce Settings/Set save directory potrete impostare la cartella di salvataggio dei file ( vi consigliamo una memory card esterna). Sotto Search Engine, invece, selezionate un tracker, come The Pirate Bay o IsoHunt.
  3. Dopo aver selezionato il tracker, andate in Network Settings e nei campi Download Limit e Upload Limit impostate i valori che preferite, questi sono espressi in KB/s. Successivamente andare nel menù e premere Search. Digitate il nome del file che volete scaricare e premete sull’apposito pulsante. Per confermare il Download vi basterà toccare il risultato corrispondente al file che avete cercato.

Ed ecco fatto, ora inizierà il vostro download e i file verranno salvati direttamente dove avete deciso! Ovviamente è consigliabile non sfruttare troppo i torrent da dispositivo mobile attraverso la rete 3G, dopotutto si tratta di banda che, effettuando il download, verrà consumata! Il modo migliore per scaricare i torrent rimane sempre attraverso una rete wireless ma, qualora vi trovaste in difficoltà e siete alla disperata ricerca di un file, con tTorrent Lite i vosti problemi saranno finiti.