Smartphone BlackBerry: in arrivo altri due modelli


C’è soddisfazione in casa BlackBerry per i risultati del primo smartphone con sistema operativo Android: il BlackBerry Priv. Una strada che sembra essere quella giusta per la compagnia canadese che, ora per confermare il successo, avrebbe intenzione di lanciare, a breve, due nuovi device con il sistema operativo di Google: il BlackBerry Hamburg ed il BlackBerry Rome. Si tratterebbe di due device collocabili nella fascia media. A dimostrare la volontà di Blackberry di insistere sulla strada appena intrapresa, sono alcune foto che sono state pubblicate sul social network cinese Weibo.

smartphone blackberry

Davvero interessanti i render resi noti sul social network. Uno degli elementi di maggiore interesse che ben si può scorgere negli scatti resi noti in rete, è l’assenza della tastiera fisica QWERTY sul BlackBerry Hamburg. Nell’immagine si nota anche il design del device che appare lineare mentre il materiale che lo compone appare essenzialmente in metallo. Altre caratteristiche degni di nota nel device apparso nel render, è la presenza del tasto power sulla sinistra mentre quello dedicato al volume è collocato sul lato destro. Altro particolare interessante, riguardo il BlackBerry Hamburg, sono le dimensioni che raggiungono i 146 millimetri di lunghezza per 78 millimetri di larghezza. Caratteristiche, quest’ultime, che collocano il device in quella particolare categoria di smartphone considerato come phablet, cioè una sorta di via di mezzo tra gli smartphone, più piccoli ed i tablet dalle dimensioni maggiori, ma meno pratici. 


Non meno interessanti le caratteristiche dell’altro device che la compagnia canadese dovrebbe lanciare a breve sul mercato. Si tratta di BlackBerry Rome che, a differenza dell’altro smartphone apparso in foto, appare dotato della famosa tastiera QWERTY, la dotazione sulla quale la compagnia, prima che cominciasse la commercializzazione degli smartphone, aveva costruito le sue fortune. La tastiera appare immediatamente in basso allo schermo, di ampie dimensioni, oltre ai tasti di navigazione. Ad oggi, oltre alle immagini rese note in rete, non sono disponibili nuove informazioni riguardo i due nuovi smartphone.