Sony Xperia Z2 Tablet

Sony ha presentato questo Tablet assieme al nuovo smartphone Sony Xperia Z2, all’inizio del 2014 ; vedendoli vicini si capisce subito la visione di Sony: i due dispositivi sono praticamente identici sotto molti punti di vista, solo che ovviamente il tablet è più grande.

sony Z2 tablet

E queste similitudini non sono solo estetiche, perché il Tablet condivide con lo smartphone anche buona parte delle dotazioni, tra cui versione di Android, microprocessore e inoltre anche la disposizione dei tasti fisici e delle prese di uscita sono sul Tablet disposte in maniera molto simile a quanto avviene sullo smartphone, come se fossero due fratelli, ma di età diverse. Partiamo dalle dimensioni: il display ci garantisce 10,1 pollici, con risoluzione 1920×1200; in sostanza, per capirci, sul nostro nuovo tablet possiamo tranquillamente guardare un video in Hd. La qualità video è ottima, così come l’audio stereo, che fuoriesce da due minuscole feritoie poste ai lati del display.

Tutto il Tablet, spesso solo 6,4 mm, è strutturato per poter essere utilizzato nel modo migliore, ed è decisamente uno strumento di facile trasporto, visto che pesa poco più di 400 g; questa caratteristica è forse anche un difetto, in quanto la leggerezza lo rende poco robusto, e quindi acquisiate subito una cover ben imbottita, per proteggerlo da eventuali urti. Come lo smartphone Sony Xperia Z2 Tablet può sopravvivere ad una accidentale caduta in acqua, ed è impermeabile anche alla polvere, per chi lo utilizza in ambiente lavorativo. Il microprocessore è un Qualcomm Snapdragon 801 quad-core da 2.3 GHz, con 3 mega di RAM  e 16 GB di spazio interno, espandibili fino a 128. La fotocamera da 8.1 megapixel non offre grandi possibilità, e non ha il flash, ma tutto sommato si difende abbastanza bene. Due le versioni, una con solo Wi-Fi e Bluetooth, e una che integra anche la tecnologia 4G e LTE, per ricevere ed effettuare chiamate.