Thl T200, pregi e difetti

Un phablet con Dual Sim con un processore MTK6592W Octa Core da 1,7 Ghz della Mediatek con architettura Cortex – A7, 2 GB di Ram, 32 GB di spazio di archiviazione espandibile fino a 64 GB. Stiamo parlando del T200, ultimo prodotto della Thl, azienda cinese il cui nome è l’acronimo di Tecnology Happy Life. Il T200 è considerato a tutti gli effetti un phablet come tutti i device con schermo superiore o uguale a 6 pollici e quindi per le dimensione risulta essere a metà tra uno smartphone e un tablet.

THL T200

Le vendite di questi prodotti stanno aumentando a dismisura soprattutto tra i professionisti che hanno bisogno di usare un display dalle significative dimensioni, senza rinunciare alle comodità dello smartphone. Lo schermo ha sei pollici di grandezza con una risoluzione di 1920 x 1080 pixel da 441 ppi con una protezione Gorilla Glass 3.

Per quanto concerne il settore della grafica il phablet usa una GPU Mali 450 con una frequenza di 700 Mhz. Per quanto riguarda le foto il THL T200 è dotato di una fotocamera posteriore da 13 Mpx con flash, autofocus ed un sensore Sony IMX135 ; risoluzione di 8 Mpx invece per quella anteriore ed un sensore IMX111.

Il dispositivo risulta essere notevolmente veloce nel caricare le pagine web, stessa qualità che si riscontra con le pagine dei videogiochi. Molto buone risulta essere la qualità delle immagini scattate soprattutto con la luce naturale, molti “rumori” invece quando ci troviamo in un ambiente con illuminazione artificiale. Per quanto riguarda il sistema operativo è stato installato la versione di Android 4.2.2.

Davvero insufficiente risulta essere la batteria removibile da 2500 mAh, inadeguata per sostenere un periodo particolarmente prolungato di lavoro tenendo anche in considerazione lo stress a cui è sottoposta la batteria che deve sopportare dal processore Octa Core e dal display da 6 pollici. Nessun altro accessorio è contenuto nella confezione acquistata. Il prezzo varia da un minimo di 240€ ad un massimo di 260€.