Vuoi trovare lavoro in un settore in crescita? La risposta è franchising telefonia e riparazione smartphone


Che sia un modello con i tasti, touch o uno smartphone oggigiorno tutti possiedono un dispositivo mobile. Nato negli anni Settanta il cellulare nelle sue trasformazioni ha seguito le innovazioni tecnologiche nel corso del tempo e ha fatto nascere nuove abitudini. Dalla sua notevole dimensione dei primi modelli dotato di cassettone e filo con cornetta, ad oggi che sta facilmente in una mano, è leggero ed è smart non ha mai infranto le aspettative dei consumatori.

franchising telefonia e riparazione smartphone

Oltre ai modelli sono cambiate anche le abitudini dei consumatori, che se un tempo erano in pochi ad acquistarlo oggi sono solo in pochi a non averlo. Nato per fare brevi telefonate ovunque ci si trovi ad oggi che oltre a chiamare è possibile inviare SMS, connettersi sul web ed usufruire di tantissime App con cui fare qualsiasi cosa si voglia. Le persone ormai grazie al proprio telefonino possono prenotare biglietti per concerti, per viaggiare, ordinare del cibo a portar via, fare shopping e persino pesare la pasta o spegnere ed accendere la tv; un con una semplice connessione internet ed un click.

LA TELEFONIA È IN CRESCITA

Il 2015 è stato un anno ricco per il settore mobile registrando un +10,3% globale. Sono stati circa 1,293 dispositivi mobile venduti nello scorso anno, e secondo le previsioni il 2016 vedrà crescere dell’8% il numero dei prodotti venduti. Tra i dispositivi mobile più venduti sono gli smartphone con una quota di mercato superiore al 40% pari a 539 milioni unità vendute, contro i 547 milioni di Samsung ed Apple. Tra le marche preferite dagli acquirenti riconosciamo anche Huawei e Lenovo, Xiaomi che con la linea Mi ha ottenuto un numero di vendite non del tutto irrilevanti.

PERCHÉ SCEGLIERE UN NEGOZIO DI TELEFONIA

Come cambiano le abitudini lo fanno anche gli acquisti. In seguito al boom dei cellulari il mercato aveva previsto un maggiore guadagno delle grandi catene di distribuzione a discapito dei negozi di telefonia a dettaglio. Eppure, pur se all’inizio queste previsioni potevano sembrar certezze ad oggi non è esattamente così.

I consumatori si trovano in una confusione non indifferente nel momento della scelta per l’acquisto del proprio dispositivo mobile, proprio per il vasto numero di alternative che gli vengono proposte. Per ovviare ad un acquisto sbagliato si sceglie di rivolgersi ad un negozio di telefonia che offra assistenza.


Oggi si preferisce spendere un po’ di più in cambio di un servizio qualificato e professionale che permetta di far comprendere pienamente cosa si sta acquistando e cosa si sta decidendo di non acquistare. Aprire un negozio di telefonia è un’attività redditizia e ad investimento contenuto. Questo oltretutto, è un settore abbastanza forte anche grazie alla formula del franchising.

Per aprire un negozio di telefonia si consiglia di optare per una location in zone trafficate o di passeggio pedonali con possibilità di parcheggio. Non è necessario possedere grandi locali, ma andrebbe bene anche una location di media-piccola grandezza per permettere sia l’esposizione dei prodotti che l’accoglienza della clientela.

RIPARAZIONE TELEFONIA IN FRANCHISING

Scegliere di aprire un negozio di telefonia in franchising significa appoggiarsi ad un marchio già esistente investendo in un business più sicuro. La formula franchising offre tantissimi vantaggi a iniziare dall’investimento molto ridotto, paragonato alla scelta di aprire un’attività da capo, a finire all’assistenza pre e post apertura. La carta vincente del franchising è la possibilità di accedere al Know-how di una realtà già esistente e conosciuta dai consumatori.

Spesso i negozi di telefonia in franchising si occupano anche di riparazione di smartphone, tablet e pc offrendo oltre il servizio di vendita anche quello di assistenza. Coloro che si affidano ad un marchio in franchising solitamente possono frequentare dei corsi di formazione per diventare dei veri e propri riparatori professionisti. La scelta di offrire un servizio di riparazione è data dal fatto che considerato il costo del prodotto e la sua fragilità spesso si preferisce riparare dei piccoli guasti che acquistarne uno nuovo per sostituirlo.

In termini redditizi la riparazione è fonte di guadagno quasi più della vendita del telefono in quanto contribuisce alla fidelizzazione stessa della clientela nel corso del tempo. Coloro che si occupano di riparazione telefonia in franchising sono persone interessate al mondo della telefonia e sono incuriositi dalla tecnologia; tale passione li spingerà ad essere sempre informati ed aggiornati sulle ultime novità per offrire servizi di qualità al cliente. Non ti resta che guardare le migliori proposte del settore e contattare i marchi per saperne di più: http://www.lavoroefranchising.com/Franchising-telefonia-riparazione-comunicazione.html