Ufficializzati Oppo R7 ed R7 Plus


I due smartphone cinesi Oppo R7 Plus e Oppo R7 sono stati ufficializzati nelle ore scorse dalla compagnia cinese. Davvero tante le qualità dei due dispositivi che arriveranno presto sul mercato. I due smartphone di casa Oppo saranno commercializzati con “ColorOS 2.1” che si basa sul sistema operativo Android Lollipop con tante novità grafiche rispetto al passato.

Oppo R7 ed R7 Plus

L’Oppo R7 ha dimensioni notevolmente ridotte rispetto ad Oppo R7 Plus, il device è composto integralmente da alluminio con un display Super AMOLED dalle dimensioni di 5 pollici e con una risoluzione Full e vetro dalla caratteristica forma curva. Il processore di Qualcomm che caratterizzerà lo smartphone è Snapdragon 615 MSM8939 octa core a 64-bit da 1.5GHz e GPU Adreno 305. La RAM è di 3 GB di RAM mentre la memoria interna è di 16GB espandibile con la scheda micro SD con funzionalità Dual SIM, cioè di una Micro SIM ed una Nano SIM. La connessione è possibile anche alle reti LTE, ed il Wi-Fi, il Bluetooth 4.0. Per quanto riguarda il comparto delle fotocamere, la posteriore è di 13 megapixel mentre quella frontale è da 8 megapixel. La batteria prevede la ricarica rapida ed ha una capacità di 2320mAh.


Le dimensioni del device sono di 143 x 71 x 6.3 millimetri per un peso di 147 grammi. Molte delle caratteristiche di Oppo R7 Plus sono del tutto simili al modello R7 con piccole differenze per quanto riguarda le dimensioni del device e del display di  5.9 pollici, Full HD. Si differenzia anche la fotocamera principale con messa a fuoco laser ed un sensore da 13 megapixel che riesce a catturare il trenta percento di luminosità in più rispetto alle fotocamere classiche diminuendo il rumore del 78%. La batteria di Oppo R7 Plus ha una capacità maggiore rispetto ad R7 con 4100 mAh. Ancora sconosciuta la data di lancio dei due smartphone.