Umi eMax Mini: un ottimo smartphone a soli 175 euro


Pochi conoscono la compagnia Umi in Italia, ma sono davvero tanti i dispositivi che sono stati commercializzati da questa azienda cinese con caratteristiche e dimensioni sempre differenti. Gli ultimi arrivati, in particolare, sono Umi eMax Mini. Si tratta un devicee che, come indica il nome, si differenzia notevolmente per le dimensioni. Sono la praticità e la maneggevolezza a rappresentare i punti forti di questo device con luci ed ombre che riguardano anche gli aspetti sia hardware che software. Come detto in precedenza il valore aggiunto di questo device è la dimensione che risultano davvero contenute come anche il peso di soli 130 grammi. In generale i materiali che compongono il device appaiono di buona qualità anche se si stratta essenzialmente di plastica.

umi emax mini

Questo materiale può causare una mancanza di grip del dispositivo quando lo si impugna in mano. Non sono presenti elementi in metallo tranne per l’alluminio collocato nella cornice ed al di sotto dello schermo di 5,5 pollici. Per quanto riguarda quest’ultimo aspetto troviamo una risoluzione di 1920 x 1080 pixel FullHD e un pannello di matrice IPS-NEO LCD con una densità di pixel che risulta di 441 PPI. La RAM raggiunge i 2 GB mentre lo storage interno è di 16GB, espandibile attraverso la slot Micro SD fino a 32GB. Il processore è uno Snapdragon 615 di casa Qualcomm. Umi eMax Mini si avvale, inoltre, di una GPU Adreno 405.


Per quanto riguarda le fotocamere abbiamo una da 13 megapixel che si avvale di un’ apertura f 2.2 e di un sensore Sony mentre la fotocamera anteriore è di 8 megapixel. Le dimensioni de device sono di 69.6 x 139.8 x 8.9 millimetri occupati da un display che appare con una qualità generale davvero buona con colori sempre di buon livello. Angolo di visuale non tradisce le aspettative mentre la luminosità è sempre su ottimi livelli. Per quanto riguarda l’autonomia Umi eMax Mini si avvale di una batteria da 3050 mah in grado di portare al termine la giornata senza problemi. Il prezzo del dispositivo è di soli 175 euro.

Ormai non conviene più riparare il proprio smartphone, infatti su Amazon si trovano incredibili offerte !!! Quale vorresti comprare ? Seleziona: iPhone 7 - 6 - 5 - Samsung S8 - S7 - S6