Vendere e acquistare cellulari usati online


Il mercato dei cellulari rappresenta uno dei settori che continua garantire grandi margini alle società del settore. La continua evoluzione degli smartphone, che vengono presentati praticamente senza sosta, sono un vero e proprio toccasana per le casse delle aziende produttrici. Soprattutto le nuove generazioni, cambiano telefonino con una voracità impressionante, ammaliati dalle sempre nuove funzioni che gli ultimi ritrovati della tecnologia riescono ad offrire. Apple, Samsung, il ritorno di Nokia, le offerte di nuovi smartphone non mancano mai e ovviamente gli e-commerce sono parte di questo business.

La crescita dei negozi online è stata costante, con un vero e proprio boom di fatturato nel 2016 e previsioni altrettanto ottimistiche per i 12 mesi successivi. Dopo Natale si tireranno le somme, ma tutto lascia pensare che anche nel 2017 gli eShop faranno affari d’oro. Anche e soprattutto grazie ai dispositivi tecnologici come i cellulari. In Rete, ormai, gli store si danno battaglia a suon di promozioni, perché è chiaro che una volta scelto il dispositivo da acquistare, gli utenti vadano a caccia del negozio online che lo offre al miglior prezzo. I colossi come Amazon e compagnia sono forse quelli che possono offrire il miglior prezzo, ma chi cerca l’affare last minute si affida solitamente ai comparatori di prezzi, che offrono un quadro generale con tutti i negozi che mettono a disposizione un determinato dispositivo.


Anche le aste online continuano ad avere una buona fetta di mercato, anche se eBay non è riuscito effettivamente a mantenersi sul volume di affari degli anni di boom. Da non trascurare, infine, i mercatini dell’usato e i siti di annunci online. Ve ne sono alcuni, come Annuncino.it raggiungibile a questo indirizzo www.annuncino.it, che mettono a disposizione degli utenti una bacheca virtuale tramite la quale si può vendere e acquistare di tutto, senza costi aggiuntivi né intermediari. Come funziona? Chi vuole mettere in vendita un prodotto, non deve fare altro che effettuare una registrazione gratuita e dopo il login cliccare su Inserisci Annuncio. La compilazione accurata di tutti i campi è il segreto del successo di ogni inserzione, quindi, occorre essere più meticolosi possibile.

Chi vuole acquistare un cellulare, invece, non deve fare altro che effettuare una ricerca tramite il campo presente in home page, oppure visitare la categoria Elettronica, per sfogliare gli annunci esistenti. E non è tutto, perché Annuncino offre anche la possibilità di selezionare i prodotti in vendita anche per posizione geografica. In questo modo, potrete praticamente abbattere i costi di spedizione qualora l’oggetto si trovi vicino al vostro domicilio.