Vodafone Smart G Turbo, la recensione

Un rapporto qualità prezzo davvero interessante per il nuovo prodotto della Vodafone Smart G Turbo. Il design del dispositivo è sicuramente gradevole, il retro è grigio gommato, ma anche bianco. Il materiale utilizzato conferisce allo smartphone un ottimo grip e quindi una certa facilità per la presa. Una comodità alla quale contribuiscono anche le dimensioni, che con 134.5 x 67.5 x 10.4 mm non risultano particolarmente elevate. Naturalmente ci sono i “contro” anche quando si tratta di dimensioni ridotte; il display, infatti non è particolarmente grande ed il rapporto con la superficie non è proprio soddisfacente, con una risoluzione di 854×480 pixel non proprio elevata.

Vodafone Smart 4 Turbo

La fotocamera da 5 megapixel permette al Vodafone Smart 4 turbo di realizzare foto di buona qualità anche se quelle visualizzate nell’anteprima non sembreranno proprio il massimo. Il bordo è rivestito da una superficie nera nera lucida di plastica non proprio di ottima qualità. Il pannello di vetro installato sul fronte non è a prova di ditate quindi si sporca con estrema facilità. Il processore del Vodafone Smart G Turbo è un Qualcomm Snapdragon 400 quad-core a 1.2Ghz accompagnato da un gigabite di Ram mentre la memoria interna è di 4GB espandibile con Micro SD, non proprio il massimo; per installare giochi o altre applicazioni è infatti indispensabile acquistare la Micro SD, con pochi euro si può aggirare uno dei problemi maggiori per questo dispositivo.

Il software è Android 4.4.2 KitKat con applicazioni della Vodafone che si aggiungono a quelle preinstallate come ES Flie Explorer, NFC Task Launcher e la torcia.  La Wi-Fi è b/g/n, il bluetooth 4.0 e il GPS funzionano ottimamente. L’autonomia è molto alta con una batteria da 1880 mAh; un uso medio dello smartphone, anche con diverse ore acceso, permette comunque al Vodafone Smart 4 Turbo di arrivare a fine serata. Il prezzo, come detto, è il punto forte del dispositivo, è fissato sui 99 euro.