Volano le vendite di iPhone 5S

E’ l’iPhone 5S il terminale più venduto al mondo nei mesi scorsi. A confermarlo è una speciale classifica che ha analizzato le vendite negli ultimi mesi del 20014, della telefonia mobile. A posizionarsi al secondo posto è stato l’iPhone 5 che sopravanza di una posizione il Galaxy S4, quest’ultimo notevolmente staccato.

iPhone 5S

Al quarto posto troviamo invece l’iPhone 5C, clamorosamente al quinto posto, vista la sua natura teoricamente di nicchia, è il  Galaxy Note 3 che dopo poche settimane dalla commercializzazione, si attesta in una posizione di tutto rispetto. Seguono Galaxy SIII, S4 mini, il Nokia 105, il Galaxy S III mini e il Nokia Asha 501. Se per il Vecchio Continente il mercato vive un momento di leggera stagnazione, soprattutto riguardo le vendite della Apple, in Giappone ed in Cina i dati degli acquisti di telefonia mobile hanno dato notevoli soddisfazioni alle diverse aziende. E’ soprattutto il mercato della Cina a fare la parte del leone. Una crescita che nel mese di ottobre è del 12% riguardo i prodotti Apple che hanno sorpreso gli stessi manager del colosso statunitense. Ad aggiungersi a questo clamoroso successo è l’imminente accordo con la China Mobile; le previsioni della “mela” nell’Estremo Oriente potrebbero quindi risultare davvero rosee.

Ottimi i risultati dell’iPhone 5S nei mesi di settembre, ottobre e novembre. Un trimestre d’oro per il 5S che si classifica al primo posto sopravanzando il Samsung Galaxy S 4 che supera l’iPhone 4 C nel mese di novembre. A livello mondiale nel terzo trimestre del 2014 sono stati venduti il 20% di smartphone in più rispetto al trimestre precedente, con 301 milioni di dispositivi acquistati. Degli oltre trecento milioni di smartphone venduti in questo trimestre, l’83% è rappresentato dai telefoni Android, con un aumento di un punto percentuale rispetto all’anno scorso. iOS si attesta al secondo posto con il 12,70% con un aumento di mezzo punto percentuale rispetto ad un anno fa, mentre al terzo posto si attesta Windows Phone con il 3%. Scendono le quote di BlackBerry che si ferma allo 0,80%.