WhatsApp per iPhone: come nascondere l’ultima visita

Sono molti gli utenti che non vogliono far sapere agli altri quando si sono connessi per l’ultima volta a WhatsApp, ed evitare in tal modo di far sapere agli altri quando hanno aperto l’applicazione. Si tratta ancora una volta di una semplice esigenza di privacy, che però con tutta evidenza costituisce un problema molto avvertito, come tutto quello che concerne il personale di ognuno di noi. Basta del resto vedere quanto successo quando la app ha consentito una modifica, quella dell’ormai celebre doppio baffo blu, che segnala l’avvenuta lettura di un messaggio, per capire la rilevanza del problema. Ecco perciò come si può fare per  nascondere l’ultima visita su WhatsApp per iPhone.

nascondere ultima visita whasapp

La prima cosa da fare, per nascondere l’ultima visita su WhatsApp nel caso di iPhone è accedere alle impostazioni dell’applicazione, aprendola e premendo su Impostazioni, in basso sulla destra. A questo punto è necessario entrare nel proprio account e andare alle impostazioni relative alla privacy, ove si potrà procedere alla rimozione della funzione ultima visita. E’ però necessario ricordare che se si decide di nascondere l’ultimo accesso effettuato, non sarà più possibile vedere quello messo in atto dagli altri contatti, in quanto l’operazione intrapresa è reciproca.

Va inoltre precisato che quando sarai dentro l’applicazione, gli altri saranno comunque in grado di notare la tua presenza, grazie alla scritta “online” che la segnala. Da questo momento il vantaggio ottenuto è molto semplice, ovvero l’eliminazione della petulanza che può spingere gli altri a chiedere in continuazione i motivi per cui magari non si è ancora risposto ad un loro messaggio. Una occasione per staccare, cercare qualche minuto di quiete in un mondo che sembra proprio non poter fare a meno di comunicare in continuazione. Un risultato che può essere ottenuto con poche semplici operazioni che portano via al massimo pochi minuti: perché non provare?