WhatsApp, raggiunti i 900 milioni di utenti attivi


Numeri sempre più impressionanti per WhatsApp. L’applicazione di messaggistica più importante al mondo ha raggiunto, nell’ultimo mese, una quantità di oltre novecento milioni di utenti attivi al mese. Un aumento continuo per la piattaforma, solo cinque mesi fa, infatti, gli utenti attivi sull’applicazione erano 800 milioni. Ad annunciare l’evento è stato lo stesso creatore di WhatsApp, Jan Koum. Un nuovo record per l’applicazione di messaggistica più importante al mondo che continua a tagliare nuovi record, con il passare del tempo. Nonostante si riscontri un aumento degli utenti sempre maggiore, quello che si evince dai nuovi dati che sono stati resi noti dal co-fondatore è che il ritmo di crescita diventi, con il passare del tempo, sempre più lento.

WhatsApp

Nel caso in cui, come è altamente probabile, la crescita continui a viaggiare su questo trend, il traguardo del miliardo di utenti mensili potrebbe essere raggiunto tra sette mesi. Il social network Facebook è riuscito a raggiungere tale cifra di utenti attivi in un solo giorno. Sta di fatto che la piattaforma di messaggistica sia di gran lunga la più popolare al mondo. Un acquisto senza dubbio di successo quello di Mark Zucherberg che il 9 febbraio del 2014 ha rilevato la piattaforma di messaggistica istantanea più importante del mondo. Soddisfazione da parte del patron di Facebook che si è personalmente complimentato con Jan Koum per il risultato raggiunto.


Proprio l’entrata in scena dell’informatico americano ha aumentato il successo di WhatsApp che da allora ha riscontrato un successo sempre maggiore. Era il lontano 2012 quando l’app di messaggistica comunicò ai suoi followers sul social Twitter il traguardo di 27 miliardi di messaggi inviati ogni giorno. Due anni dopo la quantità di utenti raggiunse il numero di seicento milioni con un aumento del 20% rispetto ai quattro mesi precedenti. Nonostante un rallentamento quasi fisiologico, dopo anni di continui record, l’applicazione è ancora stabilmente sulla cresta dell’onda.

Ormai non conviene più riparare il proprio smartphone, infatti su Amazon si trovano incredibili offerte !!! Quale vorresti comprare ? Seleziona: iPhone 7 - 6 - 5 - Samsung S8 - S7 - S6