Wiko Ridge 4 G, lo smartphone più leggero al mondo

Il marchio Wiko non è proprio uno dei più noti  nel nostro paese, ma se si superano le Alpi, in Francia, risulta essere il secondo tra i più venduti in assoluto. Con lo smartphone Ridge 4 G, la casa produttrice con sede a Marsiglia ha deciso di superarsi per leggerezza e design. Ma non sono solo le dimensioni a dare nell’occhio quanto una spiccata eleganza e raffinatezza.

Wiko-Ridge-4G

Le caratteristiche di Wiko Ridge 4 G sono in grado di soddisfare anche la clientela più esigente. Lo schermo è da 5 pollici con tecnologia HD Full Lamination. Il processore è uno Qualcomm Snapdragon da 1.2GHz. La fluidità del sistema è davvero ottima; insomma molte sono le caratteristiche che avvicinano questo device ai top di gamma delle più blasonate compagnie di telefonia mobile in giro per il mondo. La fotocamera posteriore ha una risoluzione di 13 megapixel con obiettivo si marca Sony con autofocus, mentre la fotocamera anteriore è da 5 MP.

Lo schermo del device risulta avere una resistenza agli impatti non comune agli altri smartphone, anche top di gamma, tutto ciò è possibile grazie alla tecnologia Corning Gorilla Glass 3, la risoluzione, invece, è di 1280×720 pixel con una densità di 295 ppi. Di massimo livello anche la reattività del touch e la navigazione che risulta veloce anche quando si aprono pagine “pesanti”.

16GB di ROM per una memoria di ottimo livello con una RAM che è invece di 2GB, naturalmente espandibile con una MicroSD fino a 64GB. Wiko Ridge 4 con 143 x 72 x 7,5 ha dimensioni che lo rendono davvero comodo e maneggevole in mano, tutto ciò grazie alla sua caratteristica peculiare: il peso. Con 128 grammi questo smartphone risulta essere tra i più leggeri presenti sul mercato. E’ dotato anche di una bussola e dei sensori di accelerometro e di prossimità. La batteria è da 2.400 mAh. Sul mercato esistono due modelli differenti: il Wiko Ridge 4G con un prezzo di vendita  di 229,00 euro ed il  Wiko Ridge Fab 4G che avrà un costo di 249 euro.