Xperia Miro, uno degli smartphone più convenienti di Sony su Amazon

Anche Sony è in grado di offrire dei prodotti che facciano del prezzo basso il punto forte. Uno di questi è il Sony Xperia Miro, un dispositivo che può vantare un’ergonomia davvero di livello invidiabile. Si tratta di un dispositivo con una forma molto allungata con una composizione di materiali che dà la sensazione di un device notevolmente solido nel momento in cui si impugna. Davvero notevole anche il design che risulta, anche se molto semplice, come di ottimo livello. Di buon livello anche il grip grazie alle cover posteriore composta essenzialmente in gomma. Per quanto riguarda il segmento dell’hardware, Xperia Miro è in grado di offrire un processore single core da 800 MHz. La RAM è di 512 MB mentre la memoria interna ammonta a 4 GB di memoria espandibile attraverso l’inserimento di una scheda MicroSD.

xperia miro

Il comparto fotografico si compone di una fotocamera di 5 megapixel in grado di scattare foto sempre discrete. Ottimo anche il livello di prestazioni dello speaker. Per quanto riguarda l’aspetto dello schermo, si presenta con una diagonale di soli 3,5 pollici ed una risoluzione di 320 × 480 pixel. Tanti sono i difetti che purtroppo presenta questa specifica dotazione di Sony Xperia Miro innanzitutto per quanto riguarda la risoluzione, anche se la luminosità appare discreta come anche la reattività del touch anche se lo schermo non riesce a trattenere le impronte e l’unto.

Per quanto riguarda l’aspetto del software abbiamo Android con una significativa personalizzazione dell’interfaccia di Sony. Google Chrome riesce a garantire un livello di navigazione sempre buono con un’ottima reattività. Anche la batteria di è una dei vantaggi di Xperia Miro che riesce avere un’autonomia più che sufficiente. Il dispositivo viene proposto su Amazon sia di colore bianco che in argento ad un costo di soli 74,90 euro con un risparmio, rispetto al prezzo di lancio e di commercializzazione, davvero considerevole.

Xperia Miro in offerta