Zuk Z1 con uno sconto di 75 euro


Arrivato da poche ore in commercio il Zuk Z1 è uno dei dispositivi che genera maggiore curiosità. Si tratta di uno smartphone di fabbricazione cinese, della compagnia Lenovo che ha realizzato il device in collaborazione con Cyanogen Inc. che si è interessata alla realizzazione del sistema operativo che doterà il Zuk Z1 sul mercato europeo. Le caratteristiche che per ora sono state presentate del device riguardano il modello la cui commercializzazione avverrà esclusivamente sul mercato cinese. Un software del tutto diverso doterà infatti lo Z1 n Europa. Per quanto riguarda la costruzione e l’estetica il dispositivo è dotato di uno schermo di 5.5 pollici con una risoluzione di 1080 x 1920 pixel.

zuk z1

Una dimensione davvero estesa, ma con buone finiture. Di ottimo livello anche il grip dello smartphone che nel retro è dotato di un frame in metallo laterale. Le dimensioni del dispositivo sono di 77.3 x 155.7 x 8.9 millimetri per un peso di 175 grammi. Il processore è un SoC Qualcomm Snapdragon 801 MSM8974AC con GPU Adreno 330 di 578 MHz. Le caratteristiche generali rendono lo schermo di Z1 di buon livello con dimensioni particolarmente adatte per chi ama i phablet.


Di ottima qualità sia la qualità, la densità ed in generale la fluidità del sistema. Più che discreti anche i colori. Per quanto riguarda il comparto fotografico, il dispositivo si compone di una fotocamera di 13 megapixel mentre la fotocamera anteriore raggiunge gli 8 megapixel. Altre informazioni riguardano la memoria interna di 64GB mentre la memoria interna è di 3GB. Un altro punto di forza di Zuk Z1 è senza dubbio la batteria con una capacità di ben 4100 mAh. Il dispositivo non ha di certo tradito le attese in questi primi giorni; di particolare interesse è il reparto hardware. Il dispositivo è in offerta sulla piattaforma Amazon ad un prezzo di 299 euro con un risparmio di ben 75 euro rispetto al costo originale.

Offerta Amazon Zuk Z1