Acquistare cartucce e toner in modo veloce online


Acquistare cartucce e toner in modo veloce online

Cartucce e toner per stampanti

In ufficio sono necessari oggi diversi strumenti tecnologici, per la telefonia, per la stampa, oltre ai pc e accessori elettronici adatti per scrivere alla tastiera. Le stampanti sono macchinari indispensabili per l’ufficio, per stampare tutti i tipi di documenti. Sul mercato ce ne sono di ogni tipo e dimensione, e di tante marche diverse, più o meno note.

Per effettuare la stampa servono cartucce e toner per stampanti, che sono anche detti consumabili per stampanti. Si trovano in vendita nei migliori store di prodotti da ufficio anche online, e un modo comodo e veloce per acquistare cartucce e toner è di ordinarli online negli appositi e commerce. Qui si può spaziare tra tanti prodotti di marche diverse e di varie tipologie, e scegliere da un vasto catalogo quello che fa per noi.

In particolare per i consumabili da ufficio si trovano sia quelli originali che quelli compatibili, ovvero quelli dello stesso marchio della stampante e quelli invece che sono di marchi terzi, ma che vengono realizzati per essere compatibili e poter funzionare su determinati marchi e modelli di stampanti.

La differenza tra cartucce e toner

La maggiore differenza tra cartucce e toner sta nel loro funzionamento; ovvero le cartucce sono contenitori di inchiostro liquido, dotate di testina di stampa o meno, a seconda del tipo di stampane per cui sono realizzate, ad alta capacità, con inchiostro resistente ai raggi ultravioletti. I toner invece sono contenitori di polvere di toner, fatta di ossido di ferro, resina e polveri finissime di carbone.

La differenza tra cartucce e toner è che le prime hanno inchiostro liquido e funzionano sulle stampanti inkjet, i secondi invece funzionano sulle stampanti laser. Questi due tipi di stampa sono proprio diversi, sia come tecnologia che come funzionamento per effettuare la stampa. La stampa a getto di inchiostro viene formata grazie alle particelle di inchiostro che fuoriescono dalla cartuccia e si imprimono sul foglio.

La stampa laser invece segue la tecnologia laser, dove una stampante viene dotata di tamburo di stampa, un rullo il quale viene caricato dal laser, acquisisce l’immagine da stampare negativamente, attira poi le particelle di toner che sono caricate positivamente, e infine il toner viene riportato sulla carta e crea l’immagine o il testo da stampare.

Sul mercato vi sono moltissime tipologie di stampante, per grandi uffici e per chi deve effettuare grandi quantitativi quotidiani di stampe, sono indicate le stampanti laser, che sono molto più veloci, mentre per un utilizzo domestico, per stampare le fotografie o per piccoli uffici sono sufficienti le stampanti a getto di inchiostro.

Anche le stampanti si possono acquistare online, negli stessi siti dove si possono acquistare cartucce e toner e tutti gli altri prodotti di cancelleria e da ufficio.

Cartucce e toner compatibili

Sul mercato sono presenti cartucce e toner compatibili, oltre a quelli originali. La differenza è che i consumabili originali sono quelli realizzati dallo stesso marchio della stampante, mentre quelli compatibili sono cartucce e toner di produttori terzi, quindi chi non volesse acquistare gli originali può acquistare questi consumabili.

Si tratta sempre di prodotti nuovi di fabbrica, quindi in garanzia, e che offrono una grande qualità nella resa di stampa. Sono realizzati per essere compatibili con tutte le marche e i modelli di stampanti sul mercato, e rispecchiano le medesime caratteristiche tecniche di ogni modello di stampante, risultando quindi perfetti per il modello di macchinario per cui sono compatibili.

E’ importante acquistare i consumabili che riportano sulla confezione i dati della propria stampante, per non incorrere in errori e in una bassa resa di stampa. Anche questi consumabili si possono trovare sui siti web di vendita online, con un modo comodo e veloce per acquistare cartucce e toner.