Asus Nexus 7, il tablet di Google

A un anno dall’uscita in Italia, ancora stiamo aspettando l’evoluzione, ovvero il Asus Tablet Nexus 8; guardiamo allora alla versione di Tablet Di Google da 7 pollici ancora in commercio. Si tratta ormai della seconda versione, che rispetto alla prima presenta qualche miglioramento dal punto di vista estetico e di maneggiabilità, mentre la dotazione resta molto simile, in sostanza la stessa presente sullo smartphone Nexus4.

Asus Nexus 7

Il corpo è snello e leggero, poco più di 200 g, in linea con i dispositivi delle stesse dimensioni, con retro in materiale gommato, che rende il device utilizzabile con una sola mano senza problemi, e senza rischiare che scivoli e cada; essendo molto leggero, sembra quasi un giocattolino, come molti dispositivi di questo tipo: quindi prima di uscire dal negozio, acquistiamo anche una cover imbottita. Il display, di 7 pollici appunto, è decisamente molto luminoso e nitido ,con risoluzione 1920X1200, full HD quindi, peccato le dimensioni non siano enormi, o sarebbe molto comodo per vedere un film in treno o in macchina.

Il processore è un Qualcomm Snapdragon 600, quad Core da 1.3 GB, con due Giga di RAM, e memoria interna da 16 o da 32 GB. La fotocamera in dotazione non è nulla di entusiasmate, con 5 megapixel di risoluzione, niente flash e niente zoom, ci da fotografie di difficile leggibilità; i video, registrabili in HD sono accettabili. La versione di Android nativa è la 4.3, ma è già possibile aggiornare il tablet alla nuova versione 4.4 Kit Kat, per apprezzare appieno gli ultimi aggiornamenti e le possibilità software garantite da Google.