Galaxy C5, il nuovo smartphone con schermo di 5,2 pollici


Non si ferma la Samsung. La compagnia di telefonia mobile, nonostante un mercato della telefonia mobile non proprio in salute, ha in progetto la realizzazione di diversi smartphone, per il prossimo futuro. Se per il prossimo 2017 saranno immessi sul mercato, per la prima volta, gli inediti smartphone pieghevoli, la cui progettazione è già stata avviata, ecco che un device di gamma media sta per entrare sul mercato: il Samsung Galaxy C5. Il device che andrà a far parte nella nuova serie di smartphone Galaxy A dovrebbe essere annunciata alla fine del mese di maggio insieme al Galaxy C7.samsung-galaxy-c5

Le caratteristiche del nuovo smartphone del colosso coreano vanno da uno schermo dalla diagonale di 5,2 pollici; dotazione differente dal Galaxy C7 che, invece, potrà contare su una diagonale, molto più spaziosa, di 5,7 pollici. Il device della compagnia coreana sarà dotato di una risoluzione dello schermo FullHD di 1929 x 1080. Altra anticipazione sul C7 riguarda lo spessore, davvero ridotto, del device con soli 7 millimetri. La batteria in dotazione al Samsung Galaxy C5 è in grado di garantire un’autonomia pari a 2.600 mAh. Il processore è un octa core Snapdragon 617 mentre la memoria RAM di 4 GB, si accompagna ad uno storage interno di 32 GB ed in un altro modello di 64.


Il comparto fotografico si compone di una fotocamera di 16 megapixel dotato di un’apertura f/19 mentre la frontale raggiunge gli 8 MP. Pochi aspetti di differenza rispetto al Samsung Galaxy C5 che avrà una batteria dall’autonomia pari 3.300 mAh ed uno schermo, come detto, ancora più spazioso con una diagonale pari  a 5,7 pollici. Non cambia il processore che, come il modello descritto in precedenza, sarà uno Snapdragon 617 con una RAM di 4 GB ed una memoria interna di 32 o 64 GB, a seconda del modello scelto. Insomma due modelli di fascia media che si vanno ad aggiungere alla già folta schiera di device di Samsung.