HTC One M8

Ormai sul mercato da qualche mese, la nuova versione di HTC One M8, ha mantenuto la sua promessa iniziale : colmare le lacune presenti nella versione 2013. Si perché, dopo i primi modelli HTC che negli anni scorsi hanno riscosso un ampio successo, ultimamente la casa di Taiwan sembra rincorrere gli altri produttori di smartphone, senza riuscire ad avvicinarsi.

HTC One M8

Il primo neo della vecchia versione era la capacità di memoria: il nuovo M8 non offre grandi spazi, solo due versioni, da 16 e da 32 Gb, ma finalmente implementa uno slot per una Micro Sd, in modo da riuscire ad ampliare la memoria di altri 128 Gb. La fotocamera rimane ancora di qualità medio bassa, con i suoi 5 Megapixel (ormai dotazione base per i telefoni di fascia bassa).

Comunque Htc ha posizionato a fianco al sensore, un secondo sensore da 2 Mega pixel, che amplia le possibilità della fotocamera, in modo da poter scattare fotografie sempre migliori, assieme a video di ottima qualità; anche il software per gestire questi due sensori fotografici sembra interessante: UFocus permette di scegliere quale zona mettere a fuoco, Dimensions Plus riposiziona l’inquadratura quando il telefono non è perfettamente dritto, utilizzando entrambe i sensori.

Htc One M8 vs Htc One

Il corpo del telefono è molto elegante, sempre con il caratteristico case in metallo, ora ancora più metallico che prima, visto che le parti in materiale plastico sono ridottissime, i colori molto sobri, grigio antracite, argento glaciale e ambra dorata; il monitor passa dai 4.7 pollici e rotti della precedente versione ai 5 pollici, speaker frontale più potente e qualche gadget particolare.

Uno di questi è Sense 6, che aggiunge qualche particolare allo smartphone, ad esempio per accenderlo dallo stand by  basta semplicemente bussare due volte sul monitor. Smartphone molto gradevole, equipaggiato con Android 4.4, vedremo a fine anno se le vendite saranno al passo con quelle degli altri produttori; anche se in questo campo le mode sono passeggere.

Offerta HTC One M8