Meizu Pro 6, anticipazioni e foto del top di gamma


Uno degli smartphone che sta suscitando maggiore interesse in questo periodo è sicuramente il Meizu Pro 6. Si tratta di un device che arriverà sul mercato il prossimo 13 aprile scorso e con il quale la compagnia cinese cercherà di fronteggiare, sul mercato cinese, lo strapotere dei colossi di telefonia mobile come Xiaomi e Huawei. Le aspettative sono tante e Meizu, forte dei risultati ottenuti ne recente passato con la realizzazione del Meizu Pro 5, non deluderà le aspettative.

meizu-pro-6-01

Migliorate le dotazioni degli smartphone passati, il prodotto della compagnia cinese potrebbe essere uno dei più potenti del mercato asiatico. Il tutto dovrebbe essere accompagnato da un costo davvero basso, come da tradizione per gli smartphone Android sul mercato della Repubblica Popolare. Per ora del Meizu Pro 6 non conosciamo molto, se non per un’immagine che è stata resa nota dallo stesso presidente della compagnia. Una foto ufficiale, quindi, che mostra solo la parte retrostante del device. Ma sono molte le anticipazioni pubblicate nei giorni scorsi sul nuovo smartphone di Meizu. Potrebbe essere di 5,7 pollici la diagonale del display con una risoluzione Quad HD pari a 1440 x 2560 pixel. Ma è il processore uno dei punti di forza del device che sarà dotato di un octa core Samsung Exynos 8890, lo stesso in dotazione dal Samsung Galaxy S7. La memoria RAM raggiungerà, invece i 4 o i 6 GB.


Per quanto riguarda la memoria interna avremmo capienze differenti a seconda del modello scelto. Si va dai 32 gigabyte fino al modello di ben 128. Il tutto sarà alimentato da una batteria in grado di garantire ben 3.500 mAh. Per quanto riguarda l’aspetto del costo, come detto in precedenza il Meizu Pro 6, come da tradizione del mercato cinese, potrebbe fare della convenienza l’arma in più. Il prezzo previsto, infatti, oscilla dai 380 ai 480 euro a seconda del modello scelto. Il costo indicato si riferisce, però, al solo mercato cinese.