Le miglior app per scaricare torrent su Sistema Android

I Torrent sono perfetti per condividere dati senza dover impostare archivi, server e quantaltro, proprio perchè vivono sulla rete dei dispositivi peer. Nonostante i torrent vengano usati per distribuire materiale protetto da copyright, come ad esempio i film in streaming, ciò non cambia il fatto che il concept dietro d loro sia fantastico.

app android torrent

E’ meraviglioso che il sistema Android permetta l’utilizzo dei torrent nonostante le controversie che li circondano. Questa è la forza del sistema Android di Google. Abbiamo deciso di elencarvi le migliori app per sistema Android per scaricare torrent.

1. tTorrent – Torrent Client App

Esiste anche una versione gratuita di tTorrent, ma la velocità di download è limitata a 250 kb/s ed è supportata da fastidiosissime pubblicità. La versione Pro di tTorrent invece è fantastica. La app supporta i link magnetici, le ricerche individuali, è integrata con il browser e ha tante altre opzioni. La applicazione per sistema Android costa 4.99 Euro.

2. Flud

Flud è un nuovo arrivato sulla scena dei torrent per sistema Android. E’ diventato in fretta una delle app preferite dagli utenti, grazie alla sua interfaccia semplice, veloce e pulita. Nella versione gratuita di Flud inoltre tutte le funzioni sono attive. Flud permette download parziali, un motore di ricerca torrent fantastico, link magnetici apribili dal browser, la possibilità di muovere i file mentre vengono scaricati, le priorità, l’impostazione di limiti e tanto altro. Se non siete infastiditi dalle pubblicità, Fluid è forse la miglior scelta per scaricare torrent sul vostro sistema Android. Se invece le ubblicità vi danno fastidio, per sbloccare la versione ad-free basterà solamente 1 euro!

3. aTorrent

La app offre ricerca parziale, supporto dei link magnetici, e inoltre aTorrent ha a disposizione molti siti di torrent che le altre app non hanno a disposizione. Ci sono alcuni problemi con la lag e la chiusura forzata della app nella ultima versione, perciò vi conviene scaricarne una precedente. Se le pubblicità vi hanno stufato, potete semper passare alla versione PRO di aTorrent per sistema Android.

4. uTorrent Pro

Cavalcando l’onda della popolarità della sua controparte per desktop computer, la app gratuita per sistema android vi permette di cercare e scaricare torrent senza limiti, permettendo anche degli abbonamenti. I 3 Euro chiesti per la versione PRO di uTorrent sono ben spesi, l’interfaccia della app è comfortevole e pulita proprio come quella desktop. uTorrent Pro per sistema android è privo di pubblicità, inoltre il team di uTorrent ha introdotto una funzione di risparmio energetico: Sotto una determinata percentuale di batteria, i download verranno sospesi.

5. uTorrent Remote

La bellezza di uTorrent Remote sta nel poter monitorare cosa succede ai download sui computer che stanno eseguendo la fantastica applicazione desktop. Con uTorrent Remote per sistema Android potrete mettere in pausa, cancellare o iniziare download, cercare torrent e perfino effettuare lo streaming al vostro dispositivo con sistema Android.

6. Vuze Torrent Downloader

A differenza della sua controparte desktop, Vuze per sistema Android è pulito, semplice e molto veloce. Fortunatamente è privo di pubblicità, offre limiti di down/upload, una ricerca semplificata e un avvio automatico al reboot del dispositivo. Alcune impostazioni avanzate come la priorità di download o il numero massimo di download simultanei non sono presenti, ma hey! è una app gratuita senza pubblicità, non è il caso di lamentarsi.

7. aDownloader

Più veloce delle altre, aDownloader offre anteprime video e playback mentre scarica, oltre ad una ottimizzazione dell’interfaccia per tablet con sistema Android. L’interfaccia è un po grande, ma la app è leggera e funzionale.

8. SmartTorrent

Smart Torrent è un client abbastanza funzionale con una fantastica interfaccia, ma non viene aggiornato da un po. Se possedete un tablet con sistema Android, vi consigliamo di dargli un occhiata proprio per la fantastica interfaccia.

E Voi quale app per scaricare torrent usate sul vostro sistema Android? Fatecelo sapere nei commenti.