Nuove informazioni su LG G Watch, lo smartwatch di LG

LG Ha già aperto il sito per iniziare la promozione del suo nuovo smartwatch LG G Watch, che sarà fra i primi ad avere come sistema operativo il famigerato Android Wear creato da Google. Una versione dell’orologio, con numero di modello LG-W100, ha a quanto pare fatto visita al FCC, la Commissione Comunicazioni Federale.

LG G Watch

Le informazioni date al FFC includono la presenza dell’orologio, con l’aggiunta fantastica delle funzioni Bluetooth e Bluetooth LE, la versione a basso costo energetico del primo. Sfortunatamente però, dalle informazioni lasciate al FFC non  possiamo trarre altro: mancano eventuali menzioni di connettività 3G  o 4G. Ciò significa che LG G, diversamente dall’aspettato nuovo smartwatch Samsung di cui abbiamo parlato in un precedente articolo, sarà costretto a sincronizzarsi con uno smartphone per poter fare o ricevere chiamate. Il dispositivo LG avrà a disposizione uno schermo da 1.65 pollici con risoluzione 280 x 280. Avrà a disposizione 4GB di spazio di archiviazione interno e si pensa che sarà resistente ad acqua e polvere.

Un altro modello, il LG-W105L, non è stato menzionato nel documento lasciato al FCC. Questa versione dello smartwatch potrebbe essere capace di aggangiarsi ad una rete 3G o 4G da solo, senza perciò vedersi costretto ad essere un mero accessorio di uno smartphone. Per ora, questo è quello che sappiamo, sicuramente verremo a conoscenza di più informazioni durante il Google I/O del mese prossimo. Durante il Google I/O Verremo a conoscenza di tutte le tecnologie riguardanti lo sviluppo di applicazioni Web, perciò non avremo gli occhi puntati solo su LG.