Recensione di HiSense Sero 5

HiSense non è proprio famosa nel campo della telefonia mobile, visto che il mercato di riferimento è stato per anni quello dei televisori, ora con questo nuovo prodotto, il Sero 5, cerca però di decollare anche in questo campo. Il design del device è davvero interessante con le bande nere che circondano i lati ed una cover plastica, non proprio di primissima qualità che racchiude lo schermo.

Sero 5

L’ergonomia, nell’insieme, non è male, anche se non tocca proprio livelli di eccellenza. Per quanto riguarda il reparto hardware troviamo un processore Snapdragon 400 quad core da 1,2 GHz. La RAM è da 2 GB con la memoria interna di 8 GB espandibile con MicroSD. La connettività è ottima con LTE 4G fino a 150 Mbps. Il reparto della fotocamera posteriore è di discreto livello con  8 megapixel ed un led flash mentre la frontale è da 2 megapixel: non tantissime le funzioni multimediali.

La grandezza dello schermo è  di 5 pollici  con tecnologia IPS ed ha una risoluzione di 1280 x 720 pixel. La luminosità è davvero ottima, le immagini si vedono in maniera più che discreta, buono è anche l’angolo di visione. Per quanto riguarda l’aspetto del software, HiSense Sero 5 è commercializzato ancora con Android 4.3 Jelly Bean. Il sistema in generale è molto rapido, non ci sono modifiche particolari apportate dalla casa madre. Tra le applicazioni aggiuntive disponibili c’è WPS: un sistema che riesce a bloccare le chiamate effettuate da numeri indesiderati,  un software per il DLNA ed una torcia.

TouchPal X è la tastiera predefinita. Uno dei punti di forza di questo device è sicuramente il browser: molto veloce e fluido anche sui siti più pesanti. Per quanto riguarda il settore multimediale troviamo molte ombre e poche luci. Il lettore dei video non è molto originale e senza funzionalità particolari, stesso discorso con quello audio, anche se la qualità è buona. La batteria è da 2500 mAh, con un utilizzo molto intenso, si riesce ad arrivare alla fine della giornata. Il prezzo è intorno ai 190 euro.