Recensione di HTC one M9

Conferme rispetto ai prodotti precedenti, ma anche ottime novità. Il nuovo smartphone HTC One M9 presenta molte caratteristiche nuove rispetto al prodotto precedente come il comparto destinato alla fotocamera. Il processore è SoC Snapdragon 810 integrato ed una CPU octa-core e dalla GPU Adreno 430. La memoria RAM è da 3 GB .

htc-one-m9

Per quanto riguarda il processore, note sono le problematiche relative al surriscaldamento che apporta a molti device, ma in HTC One M9 questo problema non risulta raggiungere le criticità degli altri device. La scocca ed i materiali che lo compongono esternamente raggiungono temeprature notevoli, ma sempre nel limite della sopportabilità, anche in situazioni di grande sforzo. La memoria interna raggiunge i 32 GB con la possibilità di espansione tramite l’inserimento di una scheda esterna SDxC che fa raggiungere allo smartphone la memoria totale di  2TB, una quantità assolutamente impensabile per le schede MicroSD presenti attualmente sul mercato.

Buono il livello di connettività. Per quanto riguarda i materiali che compongono il device risultano di una qualità davvero ottima con una doppia finitura in alluminio. Il design risulta inoltre favorire notevolmente la comodità d’uso. Lo schermo non si differenzia molti rispetto a quello degli smartphone precedenti da 5″ con risoluzione FullHD con un  buon livello dei colori grazie anche alla tecnologia AMOLED. Buono il sensore di luminosità che permette di leggere sullo schermo anche con una forte luce del sole.

La batteria è di 2840 mAh capace di garantire un’intera giornata di autonomia, anche se sottoposto ad un’intera giornata di “stress” cioè di consumo intenso. Sempre ottimo il livello dell’altoparlante ed in generale della parte telefonica. Per quanto riguarda l’aspetto del software tante le novità con la possibilità di personalizzare i temi con HTC Themes. In generale l’utilizzo dello smartphone e dei vari giochi risulta costantemente fluido, in tutte le condizioni. Miglioramenti riguardo l’aspetto della fotocamera anche se ancora alcuni difetti si notano nelle immagini caricate sul pc. Il prezzo di HTC One M9 è di 749 euro.