Vodafone Smart Prime 7


Lo smartphone Vodafone Smart Prime 7 dispone di un touchscreen da 3,5 pollici, fotocamera da 2 megapixel e Android. Questo modello sembra molto simile al suo predecessore, ci sono un paio di piccole modifiche di progettazione di cui è interessante essere a conoscenza. Sono per lo più differenze nel reparto stile. Il telefono ha perso il color argento-lucido sul bordo che aveva prima il Prime 6. Il bordo è di colore grigio canna di fucile con un aspetto satinato. Il coperchio posteriore è rimovibile ed è ora di colore più scuro e ha un rivestimento strutturato molto bene.

Vodafone Smart Prime 7

Anche il logo “Vodafone” sul retro è piccolo e discreto. Come piccole modifiche possiamo vedere il jack per le cuffie essendo fuori centro sulla parte superiore del telefono e l’altoparlante è trasferito dalla parte posteriore verso il basso. I pulsanti di accensione e il volume hanno un rivestimento strutturato. La qualità costruttiva è ottima e il rapporto qualità/prezzo non è assolutamente da sottovalutare.

Il corpo principale del telefono è forte e rigido e non ci sono spigoli vivi. L’hardware del Vodafone Smart Prime 7 è esattamente lo stesso come nel suo predecessore come lo schermo, la telecamera posteriore e la RAM. Questo telefono utilizza il processore Snapdragon 210 che è un chip quad-core e funziona a ben 1.27GHz ma tuttavia, è solo a 32-bit. Questo Smart Prime 7 offre il Bluetooth versione 4.1 ed ovviamente il Wi-Fi.


Non c’è niente di eccezionale in termini di specifiche nel Vodafone Smart Prime 7 con il tipo di hardware di base che ci si aspettava. Offre 8GB di memoria di cui 5 GB sono disponibili per l’utente. Non è di certo molto, ma ha uno slot per le schede Micro-SD fino a 128 GB. Il display è sempre lo stesso come nel precedente modello, quindi, utilizza una risoluzione a 720p HD. Che non è male e la qualità è buona.

La batteria è a 2540mAh, la cella non è enorme e la durata complessiva è di circa 8 ore. Sebbene il coperchio posteriore si stacchi, la batteria non è rimovibile. La fotocamera principale del Vodafone Smart Prime 7 ha un sensore da 8 megapixel con un singolo flash a LED. L’applicazione della fotocamera è facile da usare e ci sono diverse modalità di scatto come una manuale se si desidera controllare il bilanciamento dei colori.

Le immagini possono essere perfette e si possono condividere online con gli amici, ma non aspettatevi troppo dal dispositivo dato che la qualità video è limitata a 720p, nonostante il Prime 6 era in grado di girare a 1080p. Nell’utilizzo pratico di questo telefono, sopratutto se sei un principiante, le cose sono troppo complesse. C’è l’opzione per un semplice home-screen, che ti mostra le icone più grandi ma i darà meno affidamento sulle applicazioni.

Scorrendo verso destra nella home-screen principale, si carica la schermata suggerimenti per i principianti. Tuttavia, nelle impostazioni del display è possibile scegliere un’applicazione preferita per lanciare.

http://www.techuniverse.it/category/mondo-mobile/