Amazon Dash
Amazon non smette di sorprenderci e dopo tutte le novità di quest’anno, lancia la sua ultima sfida, con l’intento di lasciare tutti a bocca aperta. In realtà per ora si tratta di un progetto ancora in via sperimentale gli USA: si tratta di un prodotto high-tech, Amazon Dash, realizzato appositamente per consumatori cibernetici che già utilizzano il servizio Amazon Fresh.
Quest’ultimo servizio permette a tutti gli utenti Amazon di fare la spesa restando comodo mante sdraiati sul divano di casa propria, sebbene il servizio sia ancora riservato solo ad alcune aree degli States, al sud della California, San Francisco e Seattle. Ora poi è addirittura possibile fare una scorta di cibo unendo i due servizi, ovvero Amazon Fresh e Amazon Dash: è necessario un semplice e piccolo telecomando per acquistare i prodotti che ci servono. Essi poi verranno spediti in giornata direttamente a casa dell’utente.
Ma di cosa si tratta realmente? È un semplice dispositivo wi-fi dotato di un lettore di codici a barre e di un microfono, connesso all’account Amazon Fresh di ciascu cliente. Il servizio costa quasi 300 dollari all’anno. Ma volete considerare la comodità offerta, il piacere di rimanere a casa quando fuori si gela, quando piove, senza il pensiero fisso della spesa a tormentarci. Basta una semplice connessione ad internet, un accesso su Amazon Fresh e via. Il gioco è fatto. Un’altra sorprendente novità di Amazon, la più grande società di commercio elettronico al mondo.