Finalmente è arrivato il Samsung Galaxy S5
Dopo una lunga attesa, dopo la presentazione alla Mobile World Congress di Barcellona, finalmente è sui negozi di tutto il mondo il nuovo Samsung Galaxy S5, ad un costo prefissato di 699 Euro, non proprio pochissimo, ma nemmeno quello dai costi più esorbitanti.
È disponibile, secondo quanto preannunciato da più fonti in quattro diversi colori: bianco, nero, oro ed azzurro, tutti molto eleganti ed alla moda. Novità interessanti dal punto di vista di design e funzionalità rispetto al suo predecessore e per la prima volta nella gamma, caratteristiche waterproof. Questo permette allo smartphone di essere protetto da acqua e polvere, quindi si può tranquillamente usare anche in spiaggia senza avere paura di rovinarlo. Può essere perfino immerso in acqua fino alla profondità di un metro per trenta minuti. Vi sono diversi operatori telefonici che permettono di acquistarlo, potendo così di approfittare di nuove offerte che ci possono far risparmiare circa un centinaio di euro, che tutto sommato non sono proprio pochi.
Non potrà sfuggire ai più come lo schermo sia più ampio, 5,1 pollici con risoluzione Full HD a 432 pixel per pollice. La batteria sembra garantire una buona autonomia e vi è una specifica funzione, la modalità Ultra Power Saving Mode, che entra in azione quando la carica della batteria arriva al 10% e che permette di avere una giornata extra di autonomia in stand-by. Il nuovo Samsung Galaxy S5 è dotato di ben due fotocamere, una frontale da 2,1 megapixel per autoscatti e video chiamate e una posteriore da 16 megapixel, con flash LED ISOCELL, sistema autofocus e capacità di registrare video della durata fino a 5 minuti. Resterà un po’ deluso chi si aspettava grandi novità dal punto di vista del design, perché rimane la cover in plastica che forse sminuisce un po’ l’intero apparecchio che forse meritava qualcosa in più.