Circa 500000 HTC One M8 sono stati venduti
Nonostante HTC non abbia ancora rilasciato dati riguardanti le vendite di HTC One M8, c’è un modo alternativo per avere una idea approssimativa di quante unità siano state vendute: osservando le applicazioni di sistema del dispositivo. HTC ha rimosso alcuni delle applicazioni nativa dal dispositivo e le ha aggiunte al Google Play Store.
Facendo ciò, HTC Può inviare più facilmente e celeremente gli aggiornamenti a queste app. Per Esempio, Mettiamo che HTC Voglia aggiornare la applicazione Galleria per HTC One M8. In passato, gli utenti avrebbero dovuto aspettare l’aggiornamento del sistema operativo, dove sarebbero stati inclusi anche i cambiamenti della Galleria. Ci sarebbero voluti mesi con tutti i test necessari ma, rendendo la applicazione disponibile sul Google Play Store, HTC può rendere un aggiornamento disponibile al download alla massima velocità possibile, senza dover aspettare l’approvazione degli operatori di telefonia mobile.
Venerdì scorso, le applicazioni di sistema presenti sul Google Play Store che erano state sviluppate appositamente per HTC One M8, sono state scaricate dalle 100000 alle 500000 volte. Un numero elevato, ma rimane comunque una informazione approssimativa. Oggi le applicazioni sono state spostate di categoria: dai 500000 ai 1000000 download. Considerando come il cambio di categoria sia avvenuto di recente, è ipotizzabile che il numero di HTC One M8 venduti sia più vicino alle 500000 unità rispetto all’improbabile milione. I Dirigenti di HTC paiono soddisfatti del risultato, il Presidente di HTC America Jason Mackenzie ha detto che la vendita iniziale di HTC One M8 ha surclassato quelle di HTC One M7.