Huawei presenta Ascend P7
Huawei diventa sempre più competitiva. È stato infatti annunciato il lancio del nuovo Ascend P7, con il quale la società cinese vuole sbaragliare la concorrenza di colossi della telefonia mobile come Samsung e Apple.
Huawei, divenuta in poco tempo terzo produttore mondiale di cellulari, ha presentato ieri sera il nuovo Ascend P7. Smartphone che, grazie all’ottimo rapporto qualità prezzo, intende inserirsi di prepotenza nel nostro mercato, dove, ricordiamo, non è ancora arrivato ai livelli di diffusione dei su citati concorrenti, ma sta comunque bruciando le tappe. E infatti, Joonh Kim, vice Presidente che si occupa del settore del design ed ex manager di Samsung e Nokia ha dichiarato che il P7 “non è stato concepito solo per il mercato cinese”. Vediamo allora, quali sono le caratteristiche principali che dovrebbero sbarazzare la spietata concorrenza.
L’Ascend P7 conta su un sistema Android di Google, di un display ad alta definizione da 5 pollici da 45 ppi e superiori ai rivali Samsung e Apple, una fotocamera da 8 megapixel e una batteria che consente di navigare su internet per 6,5 ore consecutive grazie alla tecnologia 4g. Questo smartphone, inoltre è estremamente sottile ed è dualsim, una particolarità da non sottovalutare. Altra chicca è quella della fotocamera che permette di fare selfie (autoscatti personali) e groufie (di gruppo) con una altissima risoluzione e con alcune funzioni che abbelliscono le fotografie. E poi c’è il prezzo, uno dei punti forti di Huawei: solo 399 euro per questo smartphone dalle prestazioni niente male. La concorrenza è avvisata.