Moto E, la prima foto spunta su Facebook
Grosse indiscrezioni sono arrivate da Motorola per il suo nuovo modello di fascia economica. Si tratta del Motorola E che dovrebbe essere lanciato fra pochi giorni e la cui foto è finita online.
Infatti, nella pagina Facebook della divisione messicana di Motorola è comparsa una foto che ritraeva proprio il Moto E affianco al Moto G. L’immagine è stata prontamente rimossa, ma è rimasta il tempo buono per salvarne una copia. Ma l’attesa durerà solo pochi giorni, quando finalmente sarà presentato il nuovo smartphone di fascia medio – bassa. Grande attesa, tuttavia, vi è attorno al lancio di questo modello, che rispetto al Moto G (cellulare dalle ottime caratteristiche) dovrebbe appetire una clientela giovanile che punta a non spendere molto (soprattutto se lo smartphone costerà tra le 130 – 150 euro) o che sta per acquistare il primo smartphone. Ciò che lo differenzierà dal Moto G saranno sicuramente il prezzo e le caratteristiche tecniche inferiori.
È ipotizzabile tuttavia che il Moto E sarà uno smartphone dualsim e che lo schermo potrebbe essere di poco inferiore per dimensione e risoluzione (4,3 pollici qHD) e il processore passerà da un quad core a un dual core. La fotocamera presumibilmente manterrà i 5 mpx e la registrazione in HD, con un sistema operativo Android 4.4, 1 GB di Ram e 4 GB di memoria espandibile con microSD. Il Moto E potrebbe, infine, inserirsi in una fascia di mercato dei low – cost che al momento è dominata da Huawei, dandogli del filo da torcere grazie alla vincente strategia qualità – prezzo. E non è poco.