Xiaomi annuncia il suo primo tablet lowcost
Il lowcost nel modo della tecnologia, sembra che oggi parli solo una lingua: il cinese. La Xiaomi, casa costruttrice di cellulari ha infatti annunciato il lancio del suo primo tablet.
Infatti, la Xiaomi, dopo aver letteralmente invaso la Cina si è detta pronta a farlo anche in altri dieci Paesi nel mondo (Europa esclusa, al momento) e ha in serbo per la clientela il suo primo tablet: low – cost ovviamente, e con sistema operativo Android. I risultati, sino ad ora, hanno dato ragione alla azienda cinese che nei primi mesi di vita ha già scalzato la Apple, posizionandosi al terzo posto di vendite nel Paese orientale, conquistando l’ 11% del mercato. Secondo indiscrezioni svelate in un articolo della Reuters, la Xiaomi dovrebbe presentare a breve il suo nuovo prodotto, la cui dimensione dello schermo dovrebbe essere di 7,9 pollici, mentre il nome MiPad. La Reuters ha poi scritto di un evento in programma in settimana (il 15 maggio) a Pechino, ma non ci è dato sapere se questa sia l’occasione per presentare il tablet.
Il dispositivo più grande sinora presentato da Xiaomi e il phablet RedMi Note, una sorta di incrocio tra un tablet e uno smartphone, con schermo da 5,5 pollici. Manco a dirlo, uno dei segreti del successo dell’azienda cinese è il prezzo conveniente dei suoi dispositivi. La Xiaomi, fondata nel giugno 2010, in meno di quattro anni di vita è riuscita ad imporsi sul mercato, diventando protagonista a livello mondiale. E l’azienda non si accontenta di certo: infatti, dopo i 20 milioni di smartphone venduti nel 2013, obbiettivo dichiarato è di raggiungere quota 40 milioni nel 2014. Davvero ambiziosi questi cinesi.