Flappy Bird tornerà in agosto rebrandizzato
Flappy Bird, il gioco per smartphone che ci ha sedotto e abbandonato, torna a far parlare di sé. Lo sviluppatore Dong Nguyen ha recentemente rilasciato alcune dichiarazioni che lasciano presagire il ritorno dei simpatici uccellini per agosto di quest’anno. Già in un recente tweet Dong Nguyen aveva fatto risposto ad un utente, lasciando intuire che presto Flappy Bird sarebbe riapprodato su App Store con un app per apple, ma ora la notizia sembra diventare quasi ufficiale.
Non è difficile immaginare che il nome sarà diverso, soprattutto per evitare di incorrere in nuove polemiche o di essere ulteriormente attaccabile legalmente, oltre ovviamente facilitare il lancio anche su sistema android ed evitare il ban da Play Store, che sta rifiutando tutti i giochi e le applicazioni che nel nome includono la parola Flappy. Quello che non ci aspettavamo però è una totale rivisitazione del gioco da parte dello sviluppatore. Flappy Bird verrà non solo rivisitato, ma rivoluzionato e verrà aggiunta anche un’opzione di gioco multiplayer.
Dong Nguyen non è certo senza inventiva e l’ha già dimostrato diverse volte, quindi sicuramente saprà sorprenderci di nuovo come già fece con Flappy48. Ve lo ricordate? Il perfetto connubio tra Flappy Bird e 2048, uno dei puzzle game matematici più famosi sul Play Store e sui dispositivi mobili con sistema android. In Flappy48 i nostri uccellini devono evitare gli ostacoli come in Flappy Bird, ma non solo: devono anche risolvere questi matematici e sommare i numeri come in 2048, facendo attenzione ad evitare i numeri che non sono utili ad effettuare la somma richiesta.