Microsoft produrrà dei bracciali fitness
Sulla stessa linea dei Samsung Gear Fit, i bracciali di Microsoft diventeranno uno strumento indispensabile per il fitness. Negli ultimi tempi la tecnologia indossabile è diventato un trend d’interesse per molte aziende leader nel settore della tecnologia: Molte si stanno concentrando nella creazione di dispositivi in grado di contare passi, tracciare il sonno e comunicare con gli smartphone. Microsoft ora potrebbe finalmente alzare il velo su ciò che nascondeva nei suoi laboratori di ricerca e sviluppo con un nuovo bracciale, afferma l’esperto di Microsoft Paul Thurrott.
Il bracciale di Microsoft avrà un prezzo e un design simili a quelli del Samsung Gear Fit (199 Dollari), riporta una fonte imprecisata a Thurrott. Nonostante il dispositivo di Microsoft sarà in linea esteticamente con i dispositivi di tracking di benessere di compagnie come Fitbit e Jawbone, questa nuova razza di bracciali sarà molto più potente, incorporerà probabilmente uno schermo a colori come il Gear Fit e andrà probabilmente oltre le semplici attività di tracciamento, includendo infatti la visualizzazione dell’ora, messaggi, email e altre informazioni inviate da smartphone.
Per quanto riguarda il branding, probabilmente il dispositivo di Microsoft cadrà nelle mani di Nokia e la linea di dispositivi Lumia, o altrimenti la linea di dispositivi Surface. Thurrott ipotizza la disponibilità e l’annuncio del bracciale di Microsoft per l’ultimo quarto del 2014. Forse la affermazione più sorprendente di Thurrott è però questa: Microsoft potrebbe non restringere i requisiti del suo bracciale ai semplici sistemi Windows Phone, potrebbe perciò includere il sistema iOS di Apple o il sistema Android di Google. Nonostante le altre compagnie come Fitbit, Jawbone e Pebble siano multipiattaforma, una mossa simile da parte di microsoft potrebbe indicare l’inizio di una strategia su vasta scala per quanto riguarda gli indossabili. Ci si aspetta invece da Apple che questa entrerà nel mercato dei dispositivi indossabili questo autunno con il suo fantomatico iWatch, che rimarrà senzadubbio legato ai dispositivi con sistema iOS.