Il nuovo smartwatch Asus in arrivo
L’Amministratore Delegato di ASUS ha confermato le voci che da settimane parlano di uno smartwatch prodotto dalla casa di Taiwan; in particolare il nuovo dispositivo verrà presentato nei primi giorni di Settembre, all’IFA di Berlino (dal 5 al 10 settembre al centro fiere di Berlino, Germania).
Il nuovo smartwatch Asus si aggiunge quindi ai nuovi device che faranno il loro primo ingresso pubblico alla grande fiera tedesca, e sembra che non passerà inosservato. Dalle prime indiscrezioni, Asus intende produrre un dispositivo innovativo, con forma squadrata, e ampio display che coprirà parte del polso; il sistema operativo sarà quasi sicuramente di Google, quindi ci ritroveremo Android Wear. Le specifiche tecniche non sono ancora state rivelate, dobbiamo attendere qualche settimana per conoscerle, ma sembra che il nuovo smartwatch Asus sarà un prodotto rivolto ad un ampio pubblico, e quindi il prezzo di vendita non dovrebbe superare i 150 euro.
Queste indiscrezioni sono tutte da confermare, ma il prezzo è uno dei maggiori ostacoli che hanno trovato sulla loro strada gli altri smartwatch, che seppur abbiano riscontrato un successo discreto nelle vendite, con prezzi in genere superiori ai 300 euro hanno gioco forza attratto solo i veri appassionati del genere, solo coloro che desiderano possedere tutte le innovazioni tecnologiche, anche se appena nate. Quindi, ora come ora, il prezzo è la novità più grande di questo nuovo smartwatch Asus, attendiamo settembre per capire se l’indiscrezione è fondata, e quali saranno le specifiche di un oggetto altamente tecnologico, ma dal prezzo concorrenziale, perché sicuramente Asus, per contenere i prezzi dovrà rinunciare a qualcosa.