Arriva in Italia Yotaphone 2: lo smartphone con due display
Ormai si sente parlare di questo nuovo smartphone Yotaphone 2 che sembra possedere due display, la notizia sconvolgente è che dovrebbe essere arrivato anche in Italia. Iniziamo a valutare nei dettagli questo nuovo cellulare. Dobbiamo sapere che con la prima uscita dello smartphone Yotaphone ci furono alcuni problemi, nel senso che lo schermo posteriore non poteva essere utilizzato per tutte le funzioni, questa volta però il concetto di un dispositivo dual-screening è stato perfezionato, ora l’intero display posteriore, permette l’utilizzo molto più liberamente rispetto al passato.
Lo Yotaphone 2 ha un aspetto molto più convenzionale e il design sembra essere molto più curato, visto che il precedente sembrava che avesse una forma di formaggio, mentre questo è risultato nella sua forma più arrotondato, per questo è risultato molto più facile da tenere nelle proprie mani. Sul fronte dello smartphone Yotaphone 2 c’è un display AMOLED di 5 pollici, mentre sul retro troveremo uno schermo full touch da 4,7 pollici con una risoluzione di 960 x 540 pixel. Il processore di questo cellulare è un quad-core Qualcomm Snapdragon da 2.2 GHz, con 2 GB di RAM. Ma analizziamo nei minimi dettagli questo smartphone. Osservandolo attentamente noteremo che sul latro destro, è presente un bilanciere del volume e un pulsante di accensione, lo schermo posteriore di solito viene utilizzato come e-book, ed è risultato che è un dispositivo di risparmio di batteria.
Infine il display posteriore può anche essere utilizzato come una galleria di foto, basta selezionare un album da facebook oppure dalla memoria del telefono, ed il gioco è fatto. Come bonus aggiuntivo, se siete degli amanti dei Selfie, avendo uno schermo intero sul retro del vostro smartphone, sarà possibile scattare le vostre foto utilizzando il sensore full di 8 megapixel, piuttosto che il sensore rivolto in avanti di 2 megapixel. Avere un display posteriore interattivo è sicuramente un vantaggio, ma ci vorrà un pò per abituarsi.