Samsung Galaxy Alpha: il primo smartphone ad utilizzare Gorilla Glass 4
Samsung Galaxy Alpha è il primo smartphone ad utilizzare il nuovo materiale. La decisione di Samsung di utilizzare Gorilla Glass 4 ha permesso di rendere il Samsung Galaxy Alpha un telefono ancora più sottile, senza compromettere la resistenza ai danni. Gorilla Glass 4 misura solamente 4 pannelli cioè solo 0,4 millimetri di spessore, che in realtà è la stessa di Gorilla Glass 3, ma è apparentemente due volte più forte rispetto ai prodotti della concorrenza.
Samsung ha lavorato a stretto contatto con Corning sul Samsung Galaxy Alpha per creare un telefono cellulare con un “look” sofisticato senza sacrificare le funzionalità. Annunciato all’inizio di quest’anno, il Galaxy Alpha è il primo telefono Galaxy con un telaio metallico, sottile 6,7 millimetri e il peso è di 115 grammi. Lo schermo Super AMOLED misura 4,7 pollici e infine ha un processore octa-core. Il Samsung Galaxy Alpha può essere il primo telefono ad utilizzare Gorilla Glass 4, ma di certo non sarà l’ultimo. Ci aspettiamo di vedere più esempi nel nuovo anno. Il telefono è dotata di una fotocamera principale da 12 megapixel. Il telefono è alimentato dal Samsung Exyons 5 chip che supporta la categoria 6 dati LTE.
Il design del Samsung Galaxy Alpha è molto familiare a quello del Iphone 4, lo notiamo dai bordi smussati, e l’alluminio intorno a questo smartphone. Anche la griglia dell’altoparlante sul bordo inferiore, ricorda il telefono dell’Apple. Naturalmente, il fatto che Samsung ha preso in prestito alcune idee da Apple è molto meno notevole rispetto al fatto che ha adottato metallo nel suo processo di progettazione. Come il nuovo Iphone di Apple, Samsung ha posizionato il pulsante di alimentazione del Galaxy Alpha sul bordo superiore del telefono, in modo da poterlo raggiungere facilmente con il pollice o con un dito. Il bilanciere del volume è sul bordo opposto, solo un pò più in alto ma sono entrambi facili da poterli cliccare. Sarà un telefono molto soddisfacente per chi lo acquisterà